Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, secondo voi è possibile tenere un piccolo grill elettrico e cuocere ogni tanto due salamelle?
Premetto che girovagando un po' su internet ho visto che il disposto dell'art.844 del codice civile non ne vieta l'uso qualora il tutto si svolga in una normale tollerabilità.
Il regolamento condominiale non lo contempla, e quindi ritengo di non violare e ledere i diritti di alcuno.
Si accettano parei.
Grazie.
Sottolineo grill elettrico...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Saresti contento se il tuo vicino usasse un fornetto elettrico per la cottura di salamelle nonostante il regolamento condominiale non ne contempli l'uso? Magari quando hai ospiti seduti sul terrazzo? Se tu fossi all'ultimo piano perché no. Non oso pensare a chi stende la biancheria quel giorno.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, secondo voi è possibile tenere un piccolo grill elettrico e cuocere ogni tanto due salamelle?
Premetto che girovagando un po' su internet ho visto che il disposto dell'art.844 del codice civile non ne vieta l'uso qualora il tutto si svolga in una normale tollerabilità.
Ciao, riferendoti al codice civile, non hai concluso la verifica della possibile soluzione al tuo problema, e nemmeno con il regolamento condominiale.
Vedi, come tutti non si fa mai riferimento alle norme comunali, sanitarie, ambientali o altro, perchè ognuno a casa propria pensa di poter fare ciò che vuole; ma non è così, le norme ci sono, anche se i tecnici comunali, sanitari o altro, non vengono a casa tua a reclamare cosa si deve o non si deve fare (scusami, ma questo è indirizzato a tutti).
Problema balcone, terrazzo o altro; giustamente come @Rosa1968 se sei all'ultimo piano non credo che tu dia fastidio a nessuno; ma esiste un'altro problema anche se sei all'ultimo piano; la distanza da altre finestre, il tipo di parapetto dei residenti del piano superiore, ecc.
Per non farla lunga, bisogna vedere se nessuno ti dice nulla, allora ti va bene, perchè se uno formula un esposto all'amministratore, all'ASL, o Comune, di sicuro ti vietano l'utilizzo.
Infine, per essere chiari, necessita guardare il regolamento edilizio comunale se da indicazioni in merito e se li vieta.
Da parte mia, copncordo con @Bastimento, un buon accordo con i vicini, è la soluzione di tutti i mali.:^^::ok:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma esiste un'altro problema anche se sei all'ultimo piano; la distanza da altre finestre, il tipo di parapetto dei residenti del piano superiore, ecc.
Architetto ma se si trova all'ultimo piano i residenti dei piani superiori chi sono?


88501_angeli.jpg



Quoto comunque il concetto
Credo che vivere in condominio non sia cosa facile ci vuole tolleranza reciproca e soprattutto usare il buon senso.
Io come dice Rosa non mi sognerei mai di stendere i panni quando il mio vicino stà facendo il barbecue (ma non tutti hanno lo stesso mio buon senso e cercano di mantenere i rapporti di buon vicinato) :sorrisone:

In questo thread non riesco a postare con abiettività emotivamente mi coinvolge troppo
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
strano per uno che ragiona a quarti di bue ..... sa molto bene che un grill elettrico gli farebbe solo il solletico.:sorrisone:
appunto....
quante storie per due salamelle ...
che dire di chi tiene i cani che abbaiano a tutte le ore (amo i cani) ... i gatti che ti saltano dentro la finestra autoinvitandosi in cucina ... che dire di chi come te tiene i conigli che squittiscono a tutte le ore :^^: ...
In tutte le cose bisogna usare il buon senso e la tolleranza reciproca e soprattutto il rispetto, facendo tutto nella giusta misura ed entro certi limiti ovviamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto