paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@ludovica83 oltre alle immagini esistono le descrizioni.
Puoi scrivere che il bagno è da rifare, o che è datato, o qualsiasi altra verità che ripaghi il tuo cliente senza dover per forza mostrare quella fotografia.
Per quanto riguarda il discorso delle trecento foto, non capita molto spesso. I due portali immobiliari più famosi ne accettano al massimo dieci, più le planimetrie, e i siti degli AI non mi pare trabocchino di fotografie.
Comunque ritengo che cercare di rendere bello l'appartamento che hai messo in vendita, non sia un reato né una pratica disonesta. Mentre lo è tacere un problema o un difetto.
Resto dell'avviso che la pubblicità sia l'anima del commercio, e se la foto di un cesso (cesso) è il massimo che riesci a produrre, allora non sei bravo nel tuo mestiere.
PS la verità non esiste... è solo una rappresentazione soggettiva della realtà.[DOUBLEPOST=1412931357,1412931247][/DOUBLEPOST]@VeniceRealDeal quindi mi dice che tu AI sei pigro e disattento. Sarai pigro e disattento anche con me cliente, con le mie esigenze, oppure è una pigrizia e una disattenzione che dedichi solo alla parte promozionale del tuo lavoro?
 

paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@enrikon ti sarà capitato di notare che cose per te orride, per un'altra persona siano carine se non addirittura belle. Guarda certa gente come si veste, oppure come si innamora di appartamenti che a te non piacevano per niente.
Quindi cos'è la verità? È quello che tu pensi sia vero, ma non è detto che io abbia il tuo stesso modo di vedere le cose, anzi, facilmente non sarà così. La verità è (in parte) soggettiva.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le case si vendevano con il semplice annuncio AAAA vendesi :ok:
Oggi con tutta questa tecnologia si vendono meno case :confuso:

Torniamo a Fare "iL Mediatore" :ok:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Paola scusa, a riguardo dei portali

a) ho postato in passato esempi con la stessa foto ripetuta più e + volte nello stesso annuncio > mi è stato detto è un errore probabilmente quando si pubblica online il sistema....
Quindi se ho 10 foto e in realtà sono 2 di 1 corridoio e un soggiorno... è chiaro che c'e qualche cosa che non va... (il 300 era metaforico)

b) non ho mai visto una descrizione in cui mi si dica il bagno è da rifare o da ristrutturare. Anche perché oggettivamente quella foto, paragonata a molti altri bagni degli uffici di Milano in centro... è anche una bellissima foto...
Il max che si trova scritto nelle descrizione è "l'immobile necessita da un leggera ristrutturazione" = portati l'elmetto e fatti un'assicurazione.

c) per le foto brutte come dice Enrikon magari uno ne fa un po' di + così non sbaglia e ci sarà una foto decente da selezionare... Non penso che serva zoom sulla stuccatura dove c'è il sifone...

d) se l'immobile è nella posizione cercata (e hai gmp che non deve fare + di 10 metri dall'ufficio), alla fine se anche c'è il bagno brutto ma rispetta gli spazi e il requisito primario, alla fine si compera. Si terrà presente della spesa nella trattativa. Viceversa se io cerco una soluzione "chiavi in mano" magari un'immobile così non lo prendo perché penso a"h la ristrutturazione... e no"
Un'altro potrebbe avvalersi delle detrazioni fiscali e dire ma che mi importa?

PS: un bagno brutto... era il mio prima della ristrutturazione non quello... altrimenti il mio non era manco un bagno chimico al confronto!!! e quando lo abbiamo spaccato non ti dico i tubi sotto... quelli si che sono i problemi... E quello sopra di me è saltato a giugno... un bello scroscio in piena notte!!!!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma davvero credete che se la casa per il resto andasse bene, il bagno scrauso sia davvero un impedimento?
al limite costituisce ragione per chiedere uno sconto di 2-3 mila euro.

il vero problema di quel bagno - se è l'unico di casa - è che sembra piccolo; ma non è che se non gli fai la foto il cliente non se ne accorge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto