Mil

Membro Senior
e purtroppo ci sono stati e ci sono! Gli unici pazzoidi artefici di progetti allucinanti, passi per l'architettonico, ma per le divisioni interne no. Mil oggi vuoi trovare un modo per incolpare noi, ma credimi, noi non abbiamo nessuna responsabilità, se non quella di vendere ciò che hanno progettato le rape.
Tu hai ragione e la differenza tra il mio approccio e il tuo è che io cerco di debellare le rape come dovresti fare anche tu per altra categoria. E soprattutto parlo chiaro.

Vero, basti vedere quante persone scartano a priori un appartamento solo perchè il bagno non è finestrato.

Perfettamente d'accordo. Se anzichè rimpallarsi le colpe esistesse un fronte comune di liberazione dalle rape suppongo che emergerebbero i migliori e il lavoro per molti verrebbe reso più semplice. La competitività è anche ammettere che c'è e deve esserci una selezione darwiniana di immobili (e costruttori). Diversamente vi tocca trattare l'invendibile concepito da idioti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
Sono pazzoidi quelli che danno responsabilità agli agenti immobiliari. Noi vendiamo ciò che è stato progettato da altri, giusto o sbagliato che sia, questa è la nostra professione.

L'utente finale è perfettamente in grado di capire che solo un imbecille può progettare certe cose o proporre certe quotazioni. Non ha bisogno di qualcuno che tenti di incipriargli la cosa, vecchia, nuova, su 6 livelli, senza finestre etc.
Se il ruolo dell'agente non è quello di debellare la peste dell'insensatezza prima ancora che venga messa sul mercato (relegando il granchio al privato che lo ha concepito) secondo me non c'è futuro per la categoria. Giusta o sbagliata che sia questa è la mia opinione.
 

enrikon

Membro Senior
Se poi mi parli di ...."soggiorni con angolo cottura" di 15 mq. e "camere matrimoniali" di 12 allora ti do ragione. Va bene che le esigenze abitative sono cambiate, e di molto, negli ultimi decenni, ma c'è un minimo sotto il quale non si dovrebbe scendere.
 

Mil

Membro Senior
Io però ero velatamente ironico :fico:
Il bagno cieco è un falso problema. Che cappero vuoi fare mentre ponzi? .....guardarti il Cupolone?
Rinunciare all'acquisto di un appartamento che magari ha tutte le caratteristiche che cerchi solo perché il bagno è cieco...:occhi_al_cielo:


bello sfoggiare un gran senso dell'umorismo, quando poi nella realtà i clienti vi aggrediscono vivi con questo ed altro.
Brutto dover vendere cose su cui non hai nessun potere, tentando come pessima tattica di colpevolizzare il cliente, giocando alla volpe e l'uva quando sai che la volpe in realtà sei tu e non lui..
ma quando finirete di umiliarvi così?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Brutto dover vendere cose su cui non hai nessun potere, tentando come pessima tattica di colpevolizzare il cliente, giocando alla volpe e l'uva quando sai che la volpe in realtà sei tu e non lui..
ma quando finirete di umiliarvi così?


Mil, tu dimentichi, come sempre, che nessuno di noi, anche e soprattutto nei cosiddetti "anni d'oro" , ha mai puntato una pistola alla testa dei clienti per farli acquistare...

Ti dirò, anzi, che spesso facevo orari impossibili perchè avevo la fila dei possibili clienti fuori dalla porta...

Un sabato mattina, nella baracca di cantiere (l'ufficio vendite) ho venduto 9 (nove) appartamenti in costruzione, sulla carta, e i clienti, con un freddo cane, aspettavano pazientemente fuori dalla porta, perchè nella baracca ci stavamo solo in 4....

Quindi ? di che volpe parli ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu hai ragione e la differenza tra il mio approccio e il tuo è che io cerco di debellare le rape come dovresti fare anche tu per altra categoria. E soprattutto parlo chiaro.
Io parlo per me, e di come lavoro io. Poi che tu voglia sempre fare di tutta un erba un fascio e mettere in pubblico, sapendo che gli utenti leggono, per svalutare tutta la categoria, allora posto i progetti delle capre, includendo tutti chiaro????? Direi di finirla, non sei il robin della situazione, nessuno lo è, forse nel piccolo, ma credimi per i danni dei tuoi colleghi ci vuole la ruspa e il tritolo, e capisci che questo non è possibile.

Non ha bisogno di qualcuno che tenti di incipriargli la cosa,
e allora di cosa stiamo parlando!??????
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma ragazzi, però guardate che le colpe non sono solo di architetti e di AI... Ma dei proprietari stessi... oppure "dell'usanza di quel periodo".
Se uno vede una casa con una cucina semi abitabile, una sala da pranzo, un soggiorno con un ulteriore sala da pranzo, 3 camere e un bagno che è un francobollo... Ma nessun sano di mente farebbe una cosa del genere...
Solo che allora si usava così, la doppia sala serviva per le feste (1 volta l'anno per il resto era solo.. fai la polvere ai soprammobili) per riunirsi tutti assieme... Poi che si alzavano alle 5 facendo poi suonare le sveglie a cascata ogni 20 minuti.. questo a quanto pare era secondario...

Ma lo sto vedendo anche io con un'altra ristrutturazione dove alla fine mi son detta fai come vuoi!!! Con tutti quei metriquadri si realizzavano 2 appartamenti... con 2 bagni. Eh no... meglio fare il comodissimo bagno in cantina (naturalmente con scala ESTERNA di accesso ai vari ambienti, perché qui al nord non nevica e piove mai.. quindi per spostarsi dalle stanze alla cucina prendi l'ombrello)... e non suddividere gli ambienti... perché sapete se tu consigli ad una persona che sta andando avanti di età che forse è meglio avere tutte le comodità su un solo piano e non ascoltare le "cavolate" dei fratelli che non hanno finito nemmeno la terza media... ti viene detto.. Pago io?? faccio come dico io...!!!
E li che bisogna fare???? Di chi è la colpa?
 

enrikon

Membro Senior
tentando come pessima tattica di colpevolizzare il cliente
Sorvolo sui tuoi soliti deliri che ormai non mi fanno più nè caldo nè freddo ;)

Tanto perchè tu lo sappia, io abito in un appartamento che ha due bagni, entrambi senza finestre. Non mi faccio bello sulle spalle degli altri.
Se ti dico che è un falso problema, credimi, è un falso problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto