Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A Firenze non è una favola metropolitana ma il regolamento di Quadrifoglio, l'Azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti.
E, come ho scritto precedentemente, non è retroattiva.
Infatti ti addebitano il decimo anno mentre gli altri nove precedenti te li hanno già addebitati anno dopo anno e, se non li hai pagati, hai un mucchietto di cartelle esattoriali.
E' un caso irreale quello di trovarsi come da te ipotizzato "improvvisamente", con una richiesta di dieci anni !
Credo tu sia in errore. La frase giusta sarebbe stata:Non ho scritto che la tassa rifiuti te la addebitano dopo 10 anni, ho scritto che sanno perfettamente non te la possono addebitare in tale caso. Per questo escono i vigili a verificare. E' una tassa e non un imposta.
in questo appartamento si deve desumere che ti è stata fatturata la TARSU (o come si chiamava negli anni) già per nove anni e che l'hai pagata, altrimenti avresti un oneroso contenzioso col fisco.Prova ad avere un appartamento vuoto da 10 anni
Credo tu sia in errore. La frase giusta sarebbe stata:
Dovrebbe essere una tassa, ma sono riusciti a farla passare come imposta.
La questione è stata dibattuta anche su immobilio, con riferimenti a sentenze
Hai scritto :
in questo appartamento si deve desumere che ti è stata fatturata la TARSU (o come si chiamava negli anni) già per nove anni e che l'hai pagata, altrimenti avresti un oneroso contenzioso col fisco.
Quindi il decimo anno vai a far vedere che la tua utenza non ha mai consumato anche nei nove anni precedenti, è così ?
Allora ti dicono che avresti dovuto chiudere l'utenza ma non avendolo fatto non c'è più nulla da fare e ti consigliano di farlo ora. Ripresentati con l'utenza chiusa e ti sospendono da ora in poi.
Ed è giusto perché sai quanti casi di case sfitte in attesa di trovare un inquilino ci sono e che potrebbero dimostrare che per mesi e/o anni non hanno consumato energia elettrica ?
Dovevano pensarci prima (ma una casa senza una lampadina accesa è difficile da far vedere la sera tardi .......)
Ho letto. E mi da ragione, concludendo che è dovuta per tutti gli immobili suscettibili di produrre rifiuti, non che producono effettivamente.
Gratis per sempre!