xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so se questa è la sezione giusta per questo post, se ho sbagliato chiedo scusa ma non ho trovato sezione migliore.

Dunque esaminate un po' questa foto

436ace2804164575a6a51a9b6b87fa3d.jpg


Si tratta di un cartello di divieto di sosta abusivo ed anche un po' alla buona, infatti si vede palesemente che è anche rotto!

I miei vicini hanno avuto la brillante idea di attaccarlo ormai da anni alla loro recinzione che confina sulla strada che è comunale, quindi pubblica accessbile a tutti e non ci sono divieti di parcheggio a parte il loro cartello palesemente abusivo, in modo tale da vietare la sosta od il parcheggio a tutte le auto che non sono di loro proprietà. Quindi questo significa che loro vogliono essere padroni di quel pezzo di strada comunale che si trova di fronte alla loro abitazione parcheggiando le loro auto, mentre invece se la parcheggia qualcun altro cominciano i problemi.

Infatti una notte ho lasciato parcheggiata la mia auto proprio li e la mattina seguente mi sono ritrovato la mia auto spostata di qualche metro in avanti e anche quasi in mezzo alla strada, oppure è anche successo una volta che hanno parcheggiato le loro 2 macchine una davanti attaccata alla mia e l'altra dietro sempre attaccata alla mia in modo che non potevo più uscire, oppure vengono a suonare intimandomi di toglierla, una volta è anche successo che un mio amico che è venuto a trovarmi e ha tentato di parcheggiare la sua auto lì lo hanno obbligato a farla spostare poveraccio.

Insomma dopo anni alla fine mi sono rotto e così ho segnalato il tutto ai vigili urbani e al comune di residenza inviando anche delle foto come ad esempio questa che vi ho mostrato.

Dunque secondo voi è sarà sufficiente avere effettuato segnalazione al Comune? Faranno qualcosa? Io avrei i miei dubbi e siccome non ne posso più di sopportare le loro prepotenze ci sarebbe qualche altra cosa che potrei fare? Non so ad esempio inviare una lettere di diffida ai vicini in modo tale da non romperci più le scatole se lasciamo anche le nostre auto in quella zona?

In ogni caso mi sono preso la soddisfazione di pubblicare qui questo chiamiamolo "torto" da parte dei miei vicini prepotenti! Grazie!:risata::risata::risata::risata::risata::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hahahaa i vigili non li chiameranno mai perchè è abusivo appunto, però a romperci le scatole questo si lo fanno. ahahah e poi in quel tratto di strada non c'è nessun cancello c'è solo un muro, quindi che passo carraio devono mettere? hahah
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quel cartello ci scapperebbe una denuncia alla polizia:

Cit:
"come regola principale deve essere solo il comune a collocare segnaletica sulle strade, in quanto e' l'unico soggetto preposto e titolato per legge ai sensi dell'art. 37 cds >

qualora lo facesse arbitrariaramente/abusivamente il privato (anche proprietario dell'area stradale), si configura il reato di usurpazione di funzioni pubbliche in quanto l'ente municipale viene usurpato della funzione e delle decisioni amministrative "

http://www.poliziamunicipale.it/forum/default.aspx?ida=3&idf=10&idt=1230&idmc=3
 
Ultima modifica di un moderatore:

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah dimenticato di dire che quel cartello è volante, nel senso che prima lo avevano fissato al muro nella strada che si trova appena sotto alla ringhiera, poi lo hanno spostato e lo hanno attaccato nella ringhiera come si vede in foto. Insomma lo appendono un po' dove gli pare, ma sempre in bella vista sulla strada. :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto