SKelly

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
gli acquirenti hanno dato la caparra di 5000 euro per l'acquisto di una casa e subito dopo hanno chiesto al venditore, tramite l'agenzia immobiliare, di firmare una dichiarazione che qualora il venditore ci dovesse ripensare dovrà pagare come risarcimento ai futuri acquirenti il doppio del valore dell'immobile, quindi per un immobile di 200000 euro, 400000 euro. Una cosa del genere è legale? A me sembra quantomeno rientrare nelle clausole vessatorie; è una cosa che non ho mai sentito.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In caso di inadempienza del venditore, questi dovrà restituire il doppio della caparra confirmatoria, non il doppio del costo dell'immobile...
Che fantasia ...
 

SKelly

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La fantasia non ha limiti
Questo è quanto è stato richiesto ai venditori che sono miei parenti; è tutto vero ma quello che mi stupisce è il comportamento dell'agenzia immobiliare che in comune accordo con i futuri acquirenti dice ai venditori che devono firmare questa clausola; pergiunta uno dei miei parenti è in precarie condizioni di salute e questa richiesta gli ha creato uno stato di tensione ulteriore. Cosa rispondere in questo caso alle parti coinvolte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto