simo75to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
a breve farò il corso per diventare agente immobiliare. Al momento lavoro come impiegata part-time ma sono anni che sento l'esigenza di fare qualcosa che mi piaccia davvero e che dia nuova luce al mio futuro lavorativo.
Ho letto che la professione di agente immobiliare non può essere svolta se si ha un altro lavoro così mi stavo chiedendo (perchè l'idea in principio era farlo in concomitanza con il mio attuale lavoro per poter avere il tempo di farmi conoscere) quanto tempo ci vuole per riuscire a far "girare bene" un'agenzia immobiliare?
L'idea era, in principio almeno, contenere i costi non aprendo una vera e propria agenzia ma lavorando da casa per quanto riguarda la parte "d'ufficio".
Qual è il miglior modo per acquisire immobili da mettere sul mercato?
Da ragazza avevo lavorato per qualche mese in un'agenzia immobilare (ho dovuto abbandonare per vari motivi che non sto a spiegare) e ricordo che facevamo molto porta a porta che però non portava a molti risultati e indispettiva parecchio la gente.
Grazie a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono moltissime discussioni in merito, anche molto recenti, puoi trovarle nell'archivio del forum.
In ogni caso, purtroppo, il lavoro di agente immobiliare è incompatibile con qualunque altro lavoro.
 

simo75to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho dato un'occhiata alle altre discussioni. Sicuramente ci possono essere più modi per trovare immobili, ma secondo la vostra esperienza qual è quello che dà migliori risultati?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avevo dimenticato di dirti che essenziale è la posizione dell'ufficio.
.Non conosco il luogo da cui scrivi, ma tieni presente che colui che cerca o vuol vendere casa deve trovare prima di tutto te, o almeno deve trovarti fra i piedi prima di arrivare o pensare agli altri.
Per il consiglio relativo a come trovare immobili è tutto, secondo la mia esperienza, soggettivo, vale a dire che dipende dall'ambiente in cui ti trovi e dalle caratteristiche tue caratteriali.
Per quanto riguarda me non ho mai suonato un campanello, tutt'al più ho telefonato...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto