Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Era da un pò che volevo aprire questa discussione.
Situazione, la piccola agenzia dove lavoro è formata dal titolare, da me e dalla mia collega.
All'inizio ho svolto il classico ruolo del semplice funzionario cercando di imparare il più possibile, ho però sempre avvertito un certo astio nei miei confronti da parte della mia collega e non so per quale motivo, anche perché ha 30 anni più di me, ha 20 anni di esperienza più di me e io ho sempre cercato di comportarmi educatamente anche con lei. Ebbene, il mio sospetto si è rivelato giusto, per farla breve (vi assicuro che ci sarebbe tanto da scrivere) lei hai sempre parlato malissimo con me del capo (dicendo cose molto pesanti) alla fine io ne ho voluto parlare con il capo il quale mi ha fatto la lunga lista delle cose pesanti che lei diceva a lui su di me (dirgli 10 volte al giorno di mandarmi via è stata la cosa meno pesante), purtroppo sono venuto a sapere dopo qualche mese e non ho avuto modo di far fuori la ragione. Nel ffrattempo io sono migliorato e non faccio più solo il semplice funzionario, il rapporto tra me e lei è ai minimi (nonostante lei a volte fa la leccosa e questo mi fa arrabbiare) io sto aspettando la prima scintilla per far fuori un bel casino!
Altra cosa, penso che siamo strutturati male, ci vorrebbe un solo "responsabile" e un funzionario, in pratica tra me e lei uno è di troppo, io non so che fare finché c'e lei non sono assolutamente felice!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
lei hai sempre parlato malissimo con me del capo (dicendo cose molto pesanti) alla fine io ne ho voluto parlare con il capo il quale mi ha fatto la lunga lista delle cose pesanti che lei diceva a lui su di me (dirgli 10 volte al giorno di mandarmi via è stata la cosa meno pesante)

Intanto il tuo capo non doveva soffiare sul fuoco, ripetendoti cose dette da lei: lo trovo un comportamento poco corretto, tipico di chi crede che mettendo i propri subordinati l'uno contro l'altro si guadagni...

Per il resto, si tratta di una persona che era là prima di te, ma non preoccuparti del suo astio.
Vai avanti per la tua strada, fatti valere, e non curarti di lei.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io penso che il mio capo abbia sbagliato a non dirmi queste cose quando sono successe, e questo gliel'ho fatto notare. Lui probabilmente mi ha detto tutto per rispetto nei confronti del rapporto di amicizia che ormai ci lega.
Per quanto riguarda lei il suo astio non mi fa nessun effetto, è la sua presenza a darmi fastidio:sorrisone:
La vedo come un ostacolo alla mia crescita, e mi rode il fegato(per non dire altro) quando fa delle pratiche, però in questo caso devo accettare che una con tantissima esperienza magari fa più pratiche di me che di esperienza ne ho poca no?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio parere, il tuo capo non avrebbe dovuto proprio dirti niente in assoluto.

La vedo come un ostacolo alla mia crescita, e mi rode il fegato(per non dire altro) quando fa delle pratiche, però in questo caso devo accettare che una con tantissima esperienza magari fa più pratiche di me che di esperienza ne ho poca no?

Non vedo perchè la sua presenza sia un ostacolo per la tua crescita, anzi !

La sua maggiore esperienza dovrebbe servirti per imparare più in fretta.
D'altra parte, nelle agenzie immobiliari, in genere, si convive, quindi fattene una ragione e cerca di sfruttare le sue conoscenze, invece di osteggiarla...
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In realtà è lei che cerca di osteggiare me, nel senso che io sulle sue pratiche e con i suoi clienti non metto il becco, cosa che invece fa(anzi faceva, perché poi da quando abbiamo litigato non l'ha più fatto)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sai cosa? le vedo come un ostacolo nel senso che mi piacerebbe essere io il responsabile unico dell'ufficio perché ormai mi sento perfettamente in grado di svolgere questo ruolo, infatti quando lei non c'è io riesco a lavorare molto meglio
E poi come detto mi arrabbio se lei fa più pratiche di me, tutti mi dicono che dato che lei ha 20 anni di esperienza e io meno di 3 è normale che lei sia più avanti rispetto a me, però questa cosa fa mi girare le balle, voglio essere io davanti a lei!:disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami se te lo dico, ma è un ragionamento un pò infantile.

Per lavorare bene in qualunque tipo di lavoro in cui non sei solo, devi saperti destreggiare con i colleghi e non soffrire di invidia.
L'invidia ti fa solo schiumare di rabbia, ma non ti stimola a fare sempre meglio, come in ogni sana competizione.
Non fare come quei ragazzi di oggi che vogliono partire dalla cima, invece di fare la bella gavetta che serve tanto...

Chissà quanti colleghi avrai nella tua vita...
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fatto è che ne ho avuti tanti e mi sono sempre trovato bene con tutti e ho imparato tanto da tutti.
Capisco che, scritto così, sembra un ragionamento infantile ma non è questione di invidia(di certo non c'è da parte mia ma c'è da parte sua, vedessi cosa dice e che faccia fa quando io chiudo una pratica) ma il problema è tutto quello che è successo, purtroppo sono uno che non dimentica certe cose
Per quanto riguarda la gavetta sono totalmente d'accordo, l'ho fatta e la sto facendo perché non si finisce mai di imparare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto