sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ,da una visura effettuata di recente mi risulta un immobile intestato ad una società ma quest'ultima ( non ho ancora un riscontro dell'atto di proprietà ) dichiara che non è la proprietaria. Vorrei sapere se ai fini fiscali ,agenzia entrate ecc... Il fatto che nella visura catastale ,codesta società risulti proprietaria ( ma come ho già detto prima dichiara di non esserlo),può avere problemi relativi a tasse ecc...
Grazie.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok... Vai a fare una visura per soggetto (la tua società ) e scopri che c'é un immobile chiaramente non tuo (ma che ti farebbe piacere fosse tuo) Ti chiedi ci saranno problemi con l'agenzia delle entrate ? Mi chiederanno in futuro tasse di questo immobile non mio?e questa situazione da quando esiste ?ecco...tu che faresti?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1) Vai al Catasto e cerchi di capire cosa succede;

2) incarichi un tecnico per capire e scoprire tutto di questa strana operazione
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Risposta molto professionale ...ti ringrazio .
Scusa ma sono situazioni cosi assurde .... Siamo vittime di una burocrazia macchinosa dove debbiamo sempre dimostrare noi. Ora fossi in te farei fare delle indagini al notaio. Sulla visura risulteranno degli atti da verificare. Non ti rimborserà nessuno per questo errore ma lo devi rettificare proprio per evitare che la macchina INFERNALE parta ....
 

angy2015

Membro Assiduo
capita spesso ma non ho mai avuto richieste dal fisco, penso sia perchè ancora non procedono in tal senso. Solo i comuni han fatto degli accertamenti usando quei dati a volte.
Avendo una società in liquidazione ho però dovuto sistemare le irregolarità catastali con piccoli costi di geometra che ha presentato le osservazioni e sistemato tutto e solo in un caso c'è stato anche un onere catastale nonostante fosse un evidente errore loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto