Jack877

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

ho visitato un appartamento con un'agenzia, appartamento che ho scoperto essere proposto anche da altre agenzie.
L'appartamento mi interessa, ma l'agenzia due giorni averlo visitato dopo ha chiusto per ferie, ferie che dureranno un mese.
Non ho fornito documenti né presentato offerta con loro, perché in base a quello che mi avevano detto, avrei dovuto fare la proposta e poi aspettare che riaprissero per scoprire se l'offerta era stata accettata, e la cosa mi ha bloccato perché vorrebbe dire non poter vedere altre case col rischio alto di ricominciare tutto tra un mese.

Casualmente sono riuscito a trovare un annuncio del proprietario, e vorrei concludere con lui direttamente. Mi chiedevo, ci sono problemi in tal senso nei confronti dell'agenzia che ripeto, mi ha solo fatto visionare 10 minuti l'appartamento? Sarei stato anche propenso a fare tutto con loro e pagare la provvigione, ma se vanno in vacanza un mese non è colpa mia e non posso aspettarli. Potrebbero poi pretendere il pagamento della provvigione solo per avermi fatto visionare l'appartamento?

Dato che non ho molta esperienza chiedo lumi da voi, grazie.
 

Jack877

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per la risposta. Allora semplicemente cercherò altro, dato che sono liberissimi di andare in ferie e io altrettanto di non stare ai comodi loro.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se mettete un cartello con scritto aperto tutto agosto e due fantocci dentro.... scommettiamo che non entra nessuno, perché ti dicono fa caldo... il mare.

Ci sono agenzie che chiudono e altre che restano aperte, dipende dalla gestione che hanno. Non è che se uno lavora 11 mesi l'anno e passa 30 giorni con la famiglia è un delitto perché non ha stipulato un affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto