Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

chiedo qui informazioni prima di compromettermi in qualche maniera, la situazione è questa:

- Agenzia 1 che tratta appartamento A e appartamento B nello stesso stabile
- Agenzia 2 che tratta solo appartamento B

Ho contattato l'agenzia 1 per chiedere di vedere entrambi gli appartamenti, ma riesce a farmi visionare solo l'appartamento A, per il B non riesce ad accordarsi con l'inquilino dato che si libererà tra un tot di mesi

Agenzia 2 che ho chiamato per curiosità mi da piena disponibilità a visionare l'appartamento B


Adesso, non so perché con una si possa vedere l'appartamento e con l'altra no, forse semplicemente gli orari concordati con l'affittuario attuale non vanno bene all'agenzia 1 e quindi a me dicono che non si può in questo momento, ma tant'è la mia domanda è:

Posso vedere con l'agenzia 1 l'appartamento A e con l'agenzia 2 l'appartamento B?

Non vorrei ci fossero storie poi con le eventuali provvigioni; se poi prendo l'appartamento B l'agenzia 1 può vantare qualche diritto avendolo in gestione e avendo visionato con loro un altro appartamento nello stesso stabile (e sicuramente dovrò firmargli il foglio di visita)?

Grazie per i vostri pareri
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
OT (nemmeno tanto): colleghi, pensiamo di poter durare dell'altro con questi casini? :D

Per quanto mi riguarda, io fossi in te, chiamerei la prima agenzia e gli direi che altre agenzie danno la disponibilità a visionarlo, quindi o si sbrigano o vai da altri, e glielo comunichi per iscritto, via mail magari. :)

Nel caso non riescano a fartelo vedere entro tot gli dici che vai dai colleghi.

E ciao.
 

Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi posso comunque fissare l'appuntamento per l'appartamento che hanno diciamo "in esclusiva", e al contempo dirgli che per l'altro ho sentito un altra agenzia che non ha problemi a farlo vedere? Non sono disposto ad aspettare né a dargli tempo, oggi voglio fissare i due appuntamenti che sia con una agenzia per tutti e due (meglio) o due separatamente, come tutti ho anche da lavorare sapete com'è

Tra l'altro non sanno neanche dirmi quando si libera esattamente mentre l'agenzia 2 ha la data esatta...insomma non mi pare molto professionale la cosa
 

Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me interessa solo sapere se a livello LEGALE possono contestarmi qualcosa se vedo due appartamenti con due agenzie diverse, anche se una delle due tratta entrambi gli appartamenti, non sto chiedendo di vederli con una e poi concludere con l'altra.

Cioè se io vedo l'appartamento con te al terzo piano e poi con un altro vedo l'appartamento al quarto (che tu avevi a portafoglio ma non me l'hai fisicamente fatto vedere per impossibilità tua), mi puoi venire a fare problemi in virtù del foglio di visita di quello che mi hai mostrato o di qualche altra legge o leggina?

Non voglio fregare nessuno ma non posso stare ai comodi degli altri perché magari uno non si vuole svegliare la mattina presto per mostrarmi l'appartamento
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai saputo dall'agenzia 1 che anche il secondo appartamento (B, quello che trattano sia 1 che 2 ) era in vendita?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda, io fossi in te, chiamerei la prima agenzia e gli direi che altre agenzie danno la disponibilità a visionarlo, quindi o si sbrigano o vai da altri, e glielo comunichi per iscritto, via mail magari. :)

Nel caso non riescano a fartelo vedere entro tot gli dici che vai dai colleghi.

E ciao.

Questa è la risposta.
Se li metti al corrente - per scritto - che vai con l'altra agenzia, sei in pari con tutti...
 

Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai saputo dall'agenzia 1 che anche il secondo appartamento (B, quello che trattano sia 1 che 2 ) era in vendita?

no, ho trovato tutti gli annunci su internet e ho chiamato l'agenzia 1 per casualità, sono stato io a chiedergli di poterli vedere. Si tratta di affitto comunque
 

Novizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
alla fine ho chiamato entrambe le agenzie e mi hanno detto che non ci sono problemi, secondo la prima è impossibile che riescano a farmelo vedere gli altri, e questi mi hanno fissato già l'appuntamento...boh
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto