Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti mi sono appena iscritta quindi non so se sono nella sezione giusta e mi scuso anticipatamente se sto sbagliando sezione, allora io ho un dubbio e vorrei dei chiarimenti qualche mese fa mi sono rivolta ad una agenzia immobiliare per mettere in affitto il mio appartamento, e loro fino ad ora non mi anno trovato nessuno che andasse bene si anno portato persone a visionare l'appartamento ma poi nessuno ha confermato fino ad ora ,la settimana scorsa ho chiamato l'agenzia dicendo di sospendere le ricerche perché mi è sorto un problema in famiglia e l'appartamento mi serve x un periodo e quindi non posso più affittarlo fino a data ancora incerta, e qui l'agente immobiliare mi ha chiesto la provvigione di una mensilità giustificandosi che lui comunque a portato persone a visionare l'appartamento e quindi ci ha speso del tempo ,secondo voi questi soldi gli sono dovuti?? Oppure io mi posso anche rifiutarmi di daglieli visto che comunque non c'è stata nessun contratto concluso? Ringrazio chiunque voglia contribuire a togliermi questo interrogativo
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avevate fissato un termine a questo incarico verbale?
Avevate convenuto un'esclusiva?
Se no (come credo sia) non devi nulla.

In realtà con l'incarico verbale è ben difficile pretendere comunque qualcosa, era solo per circostanziare ulteriormente.
 

Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avevate fissato un termine a questo incarico verbale?
Avevate convenuto un'esclusiva?
Se no (come credo sia) non devi nulla.

In realtà con l'incarico verbale è ben difficile pretendere comunque qualcosa, era solo per circostanziare ulteriormente.
Dunque non c'era nessun termine di data x l'incarico verbale a lui era stato solo detto che doveva trovarmi qualcuno che entrasse in affitto ,cosa intende con " avete convenuto un esclusiva?" mi scuso ma sono poco pratica
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ritengo anche io che in questo caso non hai l'obbligo di corrispondere nulla anche se in effetti ti sei rivolta all'agenzia e l'agenzia a perso del tempo per portare clienti e si è impegnata nel promuovere il tuo appartamento e quindi sarebbe tua coscenza corrispondere almeno le spese per il lavoro svolto in quanto in fine dei conti ti ha fatto un favore!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il bello ed il brutto del nostro lavoro é che veniamo pagati per i risultati ottenuti e non per il tempo impiegato, l'abnegazione, le consulenze estemporanee...
Fa parte del gioco. Se non stabiliamo per iscritto alcuni vincoli, come penali di incarichi in esclusiva od entità di rimborso spese, chiedere dei soldi per l'opera prestata non andata a buon fine mi sembrerebbe assurdo.

Vuoi ricompensare l'agente? Impegnati ad incaricarlo nuovamente quando l'immobile sarà disponibile.
 

Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ritengo anche io che in questo caso non hai l'obbligo di corrispondere nulla anche se in effetti ti sei rivolta all'agenzia e l'agenzia a perso del tempo per portare clienti e si è impegnata nel promuovere il tuo appartamento e quindi sarebbe tua coscenza corrispondere almeno le spese per il lavoro svolto in quanto in fine dei conti ti ha fatto un favore!
Si infatti era quello che avevo intenzione di fare sicuramente pagherò almeno per il tempo che anno comunque speso per fare visionare l'appartamento quello che invece non ritengo giusto è che mi abbia chiesto una mensilità credo che sia poco corretto nei miei confronti in più mi ha anche detto che lui ha anche la spesa della pubblicità dove ha pubblicato il mio appartamento, e io in questo caso non sò quanto loro possano spendere di pubblicità, però la cosa giusta che ritengo fare sarà andare dall'agente e pagargli almeno le spese del disturbo che ha avuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto