gabriella35

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non mi appoggerò mai ad un'agenzia e non accetterei mai un compenso per la mia intermediazione.
Che il pensiero che non viene attuato è una ****, è una stupidaggine.
Da cento pensieri può nascere una azione. Se non pensi cosa può nascere ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A volte é meglio pensare di stare fermi .... Che é più difficile di fare non sei d'accordo con me? Bisogna agire per stare al mondo nel mondo non agire pensando che il mondo é contro.
Nel tuo post ho letto una polemica generalista ... Troppo. Per esperienza non esiste l'amicizia nel lavoro ... Ma il comodo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
"pitbull" è il soprannome datomi dai miei figli. e continuato dai nipoti, per la mia severità con cui ho allevato i primi, e seguito i secondi.
Si poteva pensare ad un disagio sociale.... sembrava un riferimento a... "mi sento sola come un cane...".
In effetti quando c'è tanta severità/onesta e lealtà verso il prossimo, capita che anche i figli e i nipoti preferiscano che i nonni se ne stiano lontani a fare altro.

Quindi reputo giusto l'impegno in altre attività e assolutamente non mi farei problemi di nessun genere, perché la tutela della famiglia è al primo posto, i clienti dopo.
Anzi fossi in te mi farei pagare, non per quello che fai ma solo per dimostrare al nipotino quanto vali anche economicamente... credo sia molto formativo... lo apprezzerebbe.

Vuoi mettere il vanto di dire a scuola...
"mia nonna a 80 anni in pensione ancora lavora, si fa pagare e preferisce il lavoro a me, mentre i vostri genitori sono disoccupati",
mentre così deve dire...
"preferisce lavorare aggratis invece che stare con me e si lamenta anche perché si sente sola..."


Che il pensiero che non viene attuato è una sega, è una stupidaggine.
Che amore di nonna... si esprime come un nonno....

Non giudicare ogni giorno dal raccolto che raccogli, ma dai semi che pianti.
(Robert Louis Stevenson)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non mi appoggerò mai ad un'agenzia e non accetterei mai un compenso per la mia intermediazione.
Che il pensiero che non viene attuato è una sega, è una stupidaggine.
Da cento pensieri può nascere una azione. Se non pensi cosa può nascere ?

Ciao Gabriella,
la mia è una citazione da un piccolo libro che mi ha particolarmente colpito:
"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita".
in realtà, senza accorgertene, hai dato ragione alla sua assunzione. Se affermi:
da cento pensieri può nascere un'azione sottoscrivi quanto racconta questo testo sintetizzato nella mia citazione e cioè non che da ciascun pensiero debba nascere una specifica azione ma che il pensiero (un po' come il pensare, infinito di montaliana memoria) si debba concretizzare, prima o poi, nell'agire.

Ma più che un consiglio rivolto agli altri. Di cui mai mi permetterei. E' più come un post-it rivolto a me stesso perché il non aver fatto seguire le giuste azioni al pensiero è un problema che più che altro riguarda il sottoscritto.

Ti ringrazio comunque per il tuo punto di vista, forse un poco perentorio, ma pur sempre ben accetto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma facendo questo lavoro ti sarai resa conto del tipo di impegno non solo di dedicare tempo alla visita .... Ma mettere in condizioni di prendere in locazione o acquistare.
Se lo fa mentre porta a passeggio il cane o il nipote... non è tutto questo peso. Con la pensione che entra sicura non hai da preoccuparti con il RID sul conto per le bollette.
Il mettere nelle condizioni di effettuare un'operazione immobiliare include un mondo di competenze che per chi non ha può costare molto di più della provvigione.
La passeggiata non include nulla, alla fine ci pensa il proprietario. Se includesse altro si farebbe pagare... da quando un office manager con tutti questi anni di esperienza, lavora aggratis? Se lo fa è perché appunto "pascolare"... non è un'attività... e non vuole responsabilità.

D'altronde... se la trattativa figlio/nipoti... fallisce... uno avrà pur diritto a trovare un modo per sentirsi "appagato dalla vita" facendo gratis qualche cosa per gli amici... si chiama "compensazione..." per qualche cosa che non si ha... Così almeno gli amici sono vicini...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Gabriella, conosco una Associazione condotta da un ex agente immobiliare in pensione, che fa quello che fai tu, senza chiedere una provvigione, ma la diversità sta nel fatto che chiede un contributo per scopi umanitari e sociali della Associazione.
Perché lavorare gratis per un'agenzia immobiliare?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno.
Temo di suscitare un vespaio di pareri ma ho proprio bisogno di sapere cosa voi pensate.
Da 5 anni (ne avevo 75!) mi sono ritirata dalla mia professione di Office Manager grazie alla quale ho conosciuto mezzo mondo.
Ora i miei amici/ conoscenti mi chiedono di dare loro una mano ad affittare i loro immobili. Con entusiasmo ho detto di "si" sia per rimanere attiva sia per dialogare con le persone. A 80 anni si teme molto la solitudine anche perchè piano piano si crea un vuoto intorno. Dico subito alle persone interessate che non sono io la proprietaria, porto aventi la trattativa e nel momento conclusivo lascio il posto al proprietario.
Alcuni pensano che sto facendo un cosa illecita. Cosa ricevo in cambio? Riconoscenza, simpatia e inviti.
Datemi cortesemente il vostro parere. Vi dico subito che non sarà vincolante per me ma almeno conoscerò l'opinione del vostro settore.
Grazie infinite e a risentirci.
pitbull
Sei fantastica, passi il tempo, dai una mano agli amici e non c'è proprio niente di male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto