Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
la casa l'hai vista? ti è piaciuta? che problema c'è allora? se ti è piaciuta paghi la provvigione e la compri e se no ne andrai a vedere delle altre.
mandato in esclusiva o no non cambia nulla. se lui aveva le chiavi per entrare vuol dire che il proprietario gliele ha date!
e il foglio visita...per carità..se uno è interessato alla casa e non vuole scavalcare l'agente non ci fa nemmeno caso.

scusate la sincerità della risposta
 

studiopci

Membro Storico
Io non mi sento neanche di dare torto a chi giustamente si preoccupa di quello che ha firmato, a clienti poco chiari corrispondono, purtroppo, professionisti poco chiari... è l'eterno problema che si crea quando nella vita predomina la visione furbesca... l'Italiano è fatto così... se non c'è una legge scritta chiaramente... è tutto lecito... .
 

demetrio1

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegato bene....il mio stupore, nasce dal fatto di aver scoperto di aver ricevuto informazioni non veritiere....ossia per la casa che avevo chiesto....l'agezia non aveva piu' il mandato...chiaramente, mi rendo conto che mica si potevano lasciar sfuggire l'occasione.....e dirmi che il mandato era scaduto...
Per quanto riguarda Alex 78...la casa l'ho vista, ma le chiavi non le avevano loro..sul posto c'era il proprietario...mi è piaciuta....ma ne ho comprata un'altra ed in questa decisione ha preso parte anche questo episodio...Certo...se c'e' il cartello,perche' il proprietario non l'ha tolto, probabilmente non pensandoci nemmeno piu'...se cosi' ...se cosa' ma ogni tanto pensate come se voi fosse l'acquirente...non il professionista...stiamo parlando di 3/4 mila euro mica di 100/200 o anche 500...per aver fatto cosa...fare finta di scordarsi il cartello,venire sul osto dove tato c'era il proprietario??Certo e' esperienza questa...da ottimo venditore...dice qualcuno di voi...avrei capito parlarne e mediare il tutto...infine anche il proprietario avrebbe pagato...e per un casodel genere..."caduto dal cielo" ci si poteva forse accontentare...no? Forse sono io che non riesco a vede i meriti di tanto guadagno non lo so...sta di fatto che da medio compratore generico...che con 4000 euro fa tante cose..non ho acquistato nulla.. o meglio ho acquistato altro...ed ho capito che evetulmente...mi dovesse ricapitare...saro' piu' furbo,,,anch'io e sai ke ti firmo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi rendo conto che a un anno e mezzo di distanza, non hai ancora capito qual'è la sostanza.
Se tu hai visto quella casa con quell'agenzia, che avesse o non avesse l'incarico scritto, che le chiavi le avessero loro o il proprietario, non fa nessuna differenza: il proprietario gli ha consentito di portare il cliente e questo è l'unico fatto che conta.

Tra l'altro, avendo consentito che il cartello rimanesse affisso sul palazzo, significa che agenzia e proprietario avevano un accordo e questo accordo prevedeva che l'agenzia portasse i suoi clienti.
Punto.

Quindi, nessun inganno, niente di non veritiero, nessuna scusante per scavalcare l'agenzia.
E questo vale per te a titolo di informazione perchè hai acquistato altro, ma vale moltissimo per chi si accinge a provare i medesimi tuoi turbamenti in merito...;)

ed ho capito che evetulmente...mi dovesse ricapitare...saro' piu' furbo,,,anch'io e sai ke ti firmo?

E dovesse ricapitarti, ricordati che, anche se non firmi il foglio visita, se c'è il nesso causale, la provvigione la paghi comunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto