Mil

Membro Senior
Amica mia da anni le banche, pur muovendosi secondo il codice civile, se ne infischiano altamente di questo.

Vi e' da dire che difficilmente faranno ricerca di immobili sul campo.

Quindi, a parte qualche multiproprietario, che potra' ritenere opportuno conferire loro mandato di vendita, il resto dei prodotti che potranno e avranno da vendere, saranno dei fuoriprezzo.
Pratiche scaturite da espropri giudiziari, posizioni in sofferenza, incagli etc..

Di certo non primizie di mercato.

Di fatto stanno raccattando le conseguenze del cretinismo imperante di imprenditori avventati e acquirenti senza cervello: le banche non sono un nemico, ma un aspirapolvere che vi può consentire di ripartire da zero . Fatto salvo il dimezzamento delle quotazioni e delle agenzie..nonchè l'espulsione dei progettisti senza testa.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Eddai mil sono stanca. Non è vero. Non c'è un mercato sano o uno non sano. C'È un mercato punto. Ognuno é libero di fare le sue scelte.

No, non è vero. Il mercato sano non c'è, o meglio esisteva prima dell'avvento dei mutui facili. La bolla ha avuto l'effetto di allontanare i clienti del ceto medio alto e consentire l'accesso della clientela garbage a facile indebitamento. Risultato: impennata stratosferica dei prezzi, fuoriuscita dal mercato della parte sana e conseguenze devastanti che si protraggono tuttora. Solo che nel frattempo la situazione economica complessiva è solo peggiorata e sul mercato sono rimasti gli squattrinati. Il ceto medio non compra (perchè dovrebbe?senza contare che metà del panorama edilizio fa oggettivamente più schifo del vetusto) e il comparto lusso non tiene certo su il settore. La fine dell'incubo è tutt'altro che prossima e finchè i prezzi non si riallineano sarà lo stallo, la chiusura per altri Agenti Immobiliari etc. Poi le favole sono un'altra cosa. E considera che non si sta tenendo conto del calo di domanda spaventoso dovuto proprio all'emigrazione (pensionati che se ne vanno e giovani anche). Un fenomeno tanto silente quanto gravissimo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto