kris_portorico

Nuovo Iscritto
Buongiorno
ho rogitato la vendita del mio vecchio immobile ed ora sono in procinto di consegnare le chiavi al nuovo proprietario.Dal momento che al nuovo proprietario non interessava il mio mobilio, ho sgomberato tutto l'appartamento.Dal momento che nel bagno avevo un lavello in cristallo di design (che come sopra non interessava) hoprovedduto a rimuoverlo.La domanda che vi pongo e' questa:
che corredo devo lasciare all'interno dell'appartamento che lascio?
In parole povere, devo far trovare un lavello standard anche smontato o diversamente lo devo montare??
Posso anche non mettere nulla?(preciso che nel appartamento che ho preso i vecchi proprietari hanno portato via anche il bidet e il wc!!!!!!!!)
Esiste un articolo o qualche legge che evidenzia questa procedura??
Grazie mille
Kris
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lasci quello che hai promesso di lasciare in sede contrattuale. Il resto lo porti via. Non hai obbligo di fornire o montare un nuovo lavello.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Occhio: bidet, w.c. e lavandini solitamente vengono considerati come "parte degli impianti idraulici", come i termosifoni ad esempio... In sede di preliminare si può pattuire tutto ciò che si vuole, compreso il portarsi via le porte interne... Ma se nulla è stato ufficialmente pattuito secondo me è un po' "pericolosa" come scelta.
Nel caso di Kris (lavandino di design di un certo valore) se l'acquirente era a conoscenza del fatto che l'avrebbe tolto e non ha richiesto di sostituirlo penso non ci siano problemi (sarà stato considerato in ambito di trattativa), ma portare via elementi di questo tipo senza un minimo di accordo può portar rogne. :basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto