U

Utente Cancellato 10094

Ospite
ma scusate lo stato di fatto e di diritto della cosa al momento in cui la si è vista esclude il mobilio, infatti questo se interessa è sempre oggetto di trattativa separata. Quindi se loro hanno un lavello che mi piace, ma se non specifico che voglio che quel particolare lavello venga lasciato, loro possono portarlo via senza problemi anche se ovviamente c'era quando sono andato a vedere l'appartamento. Sbaglio o mi perdo qualcosa???
 

alf

Nuovo Iscritto
Lo stato di diritto si riferisce alla sfera giuridica in cui versa l'immobile ( abusi da condonare o difformità da sanare - pertinenze - parti comuni - condominio - diritti di terzi etc) lo stato di fatto si riferisce alle condizioni in cui versa l'immobile (ristrutturato - fatiscente - rudere - ). Salvo diversa pattuizione in sede di contratto di compravendita (nulla esclude di alienare l'immobile con il relativo mobilio in esso contenuto previo inventario, se la parte acquirente unitamente all'immobile decide di acquistare anche il mobilio in esso contenuto, ma essendo quest'ultimi beni mobili non soggetti a registrazione si possono alienare anche con scrittura privata in tempo diverso rispetto al rogito notarile per il trasferimento dell'immobile). Fermo restando che i servizi igienici (vaso vasca idromassaggio bidet lavabo ) fanno parte di quei accessori che mi permettono di usare l'immobile e destinarlo all'uso per cui l'ho comprato.
 

kris_portorico

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per la collaborazione,
in sostanza, io e il proprietario abbiamo seguito la trafila per la compravendita, visione, proposta, rogito, e mai in tutta la trattativa il signore ha voluto scrivere una qualche nota dal notaio relativa al mio mobilio, e nello specifico del lavello di design.
Mi sento sicuro a questo punto (almeno penso di aver capito bene) che in mancanza di accordi scritti posso portarlo via senza incombere in strane richieste da parte Sua.
Grazie
Kris
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
portalo via e gliene piazzi uno normale .. con qualche euro farai bella figura! certo non è proprio "carino" lasciare il bagno senza lavello, specia se lo stato dell'immobile, da quel che lasci presumere, sia buono! poi è una questione , appunto, di carineria! :ok:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Magari parlagliene prima: il lavello molto spesso viene fornito incassato nel mobile del bagno. Fornirgliene uno basta che sia potrebbe essere letteralmente inutile. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto