immobilca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi,
avrei bisogno di alcune informazioni relative alla registrazione telematica degli affitti.
Premetto che da anni ormai non tratto più le locazioni ma visto il momento sto valutando l'idea di tornare a lavorarci su dal prossimo anno. Ovviamente prima di prendere una decisione a riguardo volevo raccogliere maggiori informazioni con voi esperti, rispetto alle modalità di registrazione.
Le domande che vorrei farvi sono le seguenti:
- La registrazione telematica avviene esclusivamente tramite il portale dell'agenzia delle entrate o ci sono altri portali?
- Ci sono dei costi per noi agenti? Non so ad esempio il software per eseguire queste operazioni?
- Come vengono gestiti i pagamenti delle imposte dovute dai locatori/conduttori? Dobbiamo aprire un apposito conto corrente o possiamo adempiere all'obbligo con il conto in nostro possesso e/o direttamente con il conto dei clienti?

Grazie in anticipo a tutti!!
Buon lavoro!!!
 

SaraMg

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a te,
Il software si trova sul sito dell'agenzia delle entrate ed è gratuito ( previa richiesta delle credenziali di accesso tramite gli uffici). Per quanto riguarda i pagamenti Se hai una società puoi usare quel c/c apposito, altrimenti credo tu possa utilizzare il tuo.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Anch'io ho lo stesso problema
Sto su RLI Web che debbo scrivere su:inserire identificativo contratto che si vuole creare?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Anch'io ho lo stesso problema
Sto su RLI Web che debbo scrivere su:inserire identificativo contratto che si vuole creare?
Temo che Rli-web sia utilizzabile solo dai privati, non dagli intermediari. Almemno inizialmente era cosí.
Comunque in fase di creazione, si può dare qualunque identificativo, che servirà a te per appunto rintracciare/identificare lo specifico contratto. Io privato metto il nome dell'inquilino. Voi come intermediari potreste mettere un numero progressivo e tenere una tabella di corrispondenza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Key, ti rendo noto che ieri è stato attivato il servizio di registrazione dei contratti di locazione fornito da Immobilio Premium, se ti interessa.

In ogni caso, gli intermediari devono andare su Entratel.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno Silvana,

Ti disturbo brevemente per annunciare l'attivazione del primo di una nutrita lista di servizi dell'edizione 2016 di immobilio Premium:

La Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione

Da oggi è già possibile sfruttare il servizio, acquistando i crediti desiderati. Ad ogni credito corrisponde una registrazione. Puoi verificare tu stesso le condizioni d'uso del servizio e - se vuoi - metterlo subito alla prova a partire dalla pagina di descrizione del servizio https://premium.immobilio.it/servizio/registrazione-telematica-contratti-di-locazione/

Non vediamo l'ora di sentire le tue impressioni, le tue critiche e i tuoi suggerimenti su come migliorare questa e le altre convenzioni.

Ti ricordo brevemente i servizi più importanti in corso di attivazione:

Tra i servizi e le convenzioni in lavorazione e in uscita tra novembre e l’inizio del 2016 ormai prossimo, ci sono:

  • Modulistica in carta chimica personalizzata per ogni agenzia immobiliare nel design, nei colori e nel testo a prezzi da modulo prestampato.
  • Nuove polizze assicurative per l’agenzia, l’agente e gli affitti.
  • Un intero eShop di cancelleria a prezzi da discount.
  • Visure catastali, planimetrie e visure ipotecarie.
  • APE a prezzo convenzionato
  • ...e tanto, tanto altro.
Per un elenco più completo, leggi tutte le novità per il 2015/2016 sul forum e su immobilio premium a questo indirizzo: https://www.immobilio.it/threads/immobilio-premium-si-rinnova-e-aumenta-il-paniere-dei-servizi-per-i-suoi-agenti-immobiliari.35754/

Partecipa senza impegno al veloce sondaggio per stabilire quali siano i servizi più desiderati da includere in piattaforma.

Vota adesso i prodotti e i servizi che ti servono o che usi di più cliccando su questo link: https://www.immobilio.it/threads/quali-servizi-utilizzi-nella-tua-agenzia-immobiliare.35753/.

Se hai dubbi o domande su immobilio Premium, i servizi e le convenzioni comprese, le modalità di pagamento, la durata, il rinnovo del tuo abbonamento Premium o l'adesione come nuovo Membro Premium non esitare a contattarci:

Un caro saluto da parte di tutto lo Staff di immobilio.it
Buon lavoro!

Se non vuoi più ricevere e-mail come queste, clicca su questo link Tieni conto che non riceverai più e-mai importanti sullo stato del tuo abbonamento sia gratuito che a pagamento

Questo è il messaggio che è arrivato ieri.

Se ti iscrivi a Immobilio Premium troverai parecchie cose interessanti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto