1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. immobilca

immobilca Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buonasera colleghi,
    avrei bisogno di alcune informazioni relative alla registrazione telematica degli affitti.
    Premetto che da anni ormai non tratto più le locazioni ma visto il momento sto valutando l'idea di tornare a lavorarci su dal prossimo anno. Ovviamente prima di prendere una decisione a riguardo volevo raccogliere maggiori informazioni con voi esperti, rispetto alle modalità di registrazione.
    Le domande che vorrei farvi sono le seguenti:
    - La registrazione telematica avviene esclusivamente tramite il portale dell'agenzia delle entrate o ci sono altri portali?
    - Ci sono dei costi per noi agenti? Non so ad esempio il software per eseguire queste operazioni?
    - Come vengono gestiti i pagamenti delle imposte dovute dai locatori/conduttori? Dobbiamo aprire un apposito conto corrente o possiamo adempiere all'obbligo con il conto in nostro possesso e/o direttamente con il conto dei clienti?

Grazie in anticipo a tutti!!
    Buon lavoro!!!

2. SaraMg

SaraMg Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buonasera a te,
    Il software si trova sul sito dell'agenzia delle entrate ed è gratuito ( previa richiesta delle credenziali di accesso tramite gli uffici). Per quanto riguarda i pagamenti Se hai una società puoi usare quel c/c apposito, altrimenti credo tu possa utilizzare il tuo.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Noi mettiamo l'IBAN del locatore.

A Pil, Sim e elisabettam piace questo elemento.
  4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Anch'io ho lo stesso problema
    Sto su RLI Web che debbo scrivere su:inserire identificativo contratto che si vuole creare?

5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Temo che Rli-web sia utilizzabile solo dai privati, non dagli intermediari. Almemno inizialmente era cosí.
    Comunque in fase di creazione, si può dare qualunque identificativo, che servirà a te per appunto rintracciare/identificare lo specifico contratto. Io privato metto il nome dell'inquilino. Voi come intermediari potreste mettere un numero progressivo e tenere una tabella di corrispondenza.

6. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Mille grazie

7. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Ok c'è la guida di 31 pagine.
    Non scorrono i menù a tendina.
    Perchè?

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    @Key, ti rendo noto che ieri è stato attivato il servizio di registrazione dei contratti di locazione fornito da Immobilio Premium, se ti interessa.

In ogni caso, gli intermediari devono andare su Entratel.

9. gagarin

gagarin Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Mi puoi dire di più? Sul sito non ho trovato nulla. Grazie

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Questo è il messaggio che è arrivato ieri.

Se ti iscrivi a Immobilio Premium troverai parecchie cose interessanti...

A Sim piace questo elemento.
  11. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Si ottima iniziativa immobilio premium.
    Ma ora sto gigioneggiando come privato sullAdE per RLI.
    Credo che pero Si debba usare chrome visto che mi da problemi...

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    Io uso Mozilla Firefox

13. immobilca

immobilca Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno e grazie per le informazioni...Avrei ancora qualche chiarimento...
    Mi sembra di aver capito che nel momento della richiesta delle credenziali di accesso per scaricare il software non bisogna comunicare alcun conto corrente, ma lo si inserirà direttamente al momento della registrazione caso per caso, e che per usufruire del software non bisogna pagare alcun canone giusto?
    Grazie ancora!!!

14. Bagudi

Agente Immobiliare
    Paghi Immobilio Premium al canone annuale di € 49,00.

Il conto corrente lo inserisci di volta in volta quando registri un contratto (io uso l'IBAN dei proprietari).

Paghi ogni registrazione singolarmente, o attraverso un credito singolo oppure attraverso un "castelletto" prepagato.

15. Bastimento

Privato Cittadino
    Ti riferivi a Premium Immobilio o al Sw di AdE?

16. Bagudi

Agente Immobiliare
    Direi a Premium...

17. Bastimento

Privato Cittadino
    Adesso sono curioso io: la vostra applicazione di registrazione contratti comporta di scaricare un SW? L'invio ad AdE è fatto con gli strumenti di AdE o è totalmente indipendente?
    E' una pura curiosità tecnologica, visto che non avrò mai la possibilità di accedervi.

Ma credo che una applicazione del genere debba per forza integrarsi coi meccanismi della AdE, almeno per quanto concerne i formati, gli standard e le ricevute.

18. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Attenzione a tutti su Mozilla Firefox.Nonostante McCafee Internet security,un trojan mi è entrato 1 anno fa e crashato il laptop.
    Ho dovuto fare il system recovery,quindi rifare tutto.
    Fortuna che uso i cloud per salvare i dati ,altrimenti avrei perso tutto.....
    Ed erano anni che usavo Mozilla Firefox.
    Non lo installo più.....anche se mi trovavo molto bene....
    Piu sicuro Opera(brutto...),Chrome(brutto..),Maxthon(buonissimo,ma con incompatibilità...),Tor(lento,ci vuole la fibra),Edge(brutto)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina