Cornel

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mi chiamo Cornel e sono una nuova iscritta. Innanzitutto complimenti per il forum, ricco di informazioni interessanti e di persone preparate e gentili!
Scrivo per chiedervi un parere in merito ad una situazione un po' strana che sto vivendo con un'agenzia immobiliare.
Ho visto su un sito web l'annuncio di un immobile molto interessante e conveniente, quello che si dice un vero affare se la descrizione rappresenta la realtà. Contatto l'agenzia immobiliare e da subito l'addetto mi sembra un po' evasivo con le risposte. La prima cosa che mi dice alla domanda se fosse ancora disponibile è "si..... (momento di attesa)..ci sono delle persone interessate però si, è disponibile". Quando gli chiedo dove si trovi l'immobile resta vago e mi dice solo "zona via tal dei tali",inoltre ci tiene a chiedermi se avevo letto che le camere da letto sono dotate di lucernai elettrici non avendo finestre. Rispondo di si e che volevo vedere la casa. A questo punto mi fissa un appuntamento per un pomeriggio. Il giorno dell'appuntamento mi contatta per disdire dicendo che la proprietaria aveva avuto dei problemi con il lavoro e non sarebbe potuta venire. Prendo un altro appuntamento sempre per un pomeriggio, anche questa volta l'agente mi contatta la mattina per disdire con la medesima motivazione. Chiedo se è possibile posticipare la visita ma a quanto pare la proprietaria è occupata tutta la sera..abita in quella casa per cui non è possibile fare senza di lei. A questo punto, un po' contrariata (il mio fidanzato aveva chiesto permesso da lavoro per due volte inutilmente) chiudo dicendo che avrei pensato a cosa fare. Il giorno dopo (sabato) mando un sms all'agente immobiliare chiedendo di essere contattata per una nuova visita (il sabato l'agenzia è chiusa). Mi contatta lunedi e prendo appuntamento per mercoledi pomeriggio (oggi). Ieri mattina l'agente prova a contattarmi ma vedo la chiamata solo all'ora di pranzo, così gli mando un sms dicendo che poteva richiamarmi in ogni momento. La serata passa senza un contatto finchè alle 20.30 mi manda lui un sms in cui mi dice che l'appuntamento sarebbe saltato anche questa volta perchè la proprietaria avrebbe deciso di sospendere momentaneamente la vendita della casa per problemi personali.
Contestualmente vedo che sul sito dell'agenzia e su un noto sito di vendite l'annuncio è ancora presente con tutti i riferimenti.
Ora, non so se sono io paranoica o se effettivamente c'è qualcosa di strano, non vorrei fare illazioni ma a me ha dato l'impressione che l'agente non volesse che io vedessi la casa (può essere che voglia favorire qualcuno?). Faccio presente che il primo annuncio di questo immobile risale a luglio 2015 e da allora la casa ha subìto un ribasso. Secondo voi posso fare qualcosa? Potrei pretendere in qualche modo di sapere dove si trova la casa in modo da avere contatti con il proprietario oppure se l'agente immobiliare mi stesse ostacolando non potrei proprio far nulla?
Scusatemi per il romanzo, metto in chiaro che non ce l'ho assolutamente con la categoria, ho anche amici agenti immobiliari (purtroppo di altra agenzia) e i miei sono solo dei dubbi che spero vogliate aiutarmi a dissipare.
Grazie!
 
M

marcellogall

Ospite
Che l'AI venga da un altro pianeta?
Io darei la possibilità all'AI amico di cercare di sapere qualcosa su questa fantomatica proprietaria:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando si hanno immobili da vendere o locare con proprietari o conduttori che vi abitano, spesso gli appuntamenti saltano, mettere d'accordo 3 soggetti diversi può essere difficile. Il fatto che l'agente sia stato vago al telefono a rilasciare informazioni a sconosciuti, credo che sia molto corretto, prima di tutto per non farsi scavalcare da tentativi di soggetti che vorrebbero concludere per conto loro, poi per non diffondere dati che dovrebbero essere autorizzati con tanto di firma per la privacy. Senz'altro si favoriscono solo quelli che presentano proposte concrete, il resto é fantasia. Togliere gli annunci da internet per noi può non essere immediato, se non impossibile, dato che c'é chi li copia.
Segui il consiglio di Rosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto