Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SECONDO L'ESPERTO il giovane trader, esperto di investimenti e consulente di prestigio per investimenti in borsa e di gestione del risparmio,spiega con alcune analisi perché il mercato immobiliare continuerà ad essere in crisi.

il primo fattore è il costo di un appartamento che negli anni 80 era equivalente a 3-6 annualità di uno stipendio medio, mentre oggi è arrivato a quasi 20 annualità Questa è una delle ragioni per le quali sono aumentati a dismisura le insolvenze sui mutui

Il secondo fattore da considerare è che Il valore del denaro e degli stipendi non è più in grado di sostenere quelli che sono i consumi normali delle famiglie. la causa è l'affermazione di un’economia basata su bolle speculative e non su produzione e consumi

Il terzo fattore è l’andamento demografico della popolazione. Secondo una teoria che basa la curva di crescita dell’economia sul numero di persone che hanno potere d’acquisto ( soprattutto 30-50 enni ) data l’enorme aumento della popolazione negli anni 60, intorno al 2000 fino al max al 2010 ci sarebbe stata crescita, poi in seguito ci serabbe stata una normale flessione dei mercati. Nel suo libro “un mese… troppo lungo per i miei soldi!” questo concetto viene spiegato molto in profondita

per queste ragioni secondo manetti la stagnazione continuerà ancora a lungo, perché la correzione necessaria è di gran lunga superiore a quella avvenuta. in alcune zone i prezzi delle case devono scendere fino al 60% per riattivare davvero il mercato

certo non tutto il mondo è dubai o la california, ma gli italiani ricordano bene quanto costava dieci anni fa un apparamento in lire. da allora il potere d'acquisto si è ridotto, ma i prezzi delle case hanno subito un'accelerazione vertiginosa. deve ancora arrivare il vero crollo dei prezzi?

vorrei sapere cose ne pensate miei cari colleghi io opero a Bari da molti anni è non si era vista mai una crisi così lunga.... spero tantissimo in uma ripresa immediata di cui tutti noi ne abbiamo bisogno.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Posso svenire ? Se penso che dobbiamo andare avanti cosi ancora anni mi sento male.....io non ricordo un periodo così estenuante.... in questi ultimi due anni credo di aver pensato centinaia di volte di cambiare lavoro....poi penso che è meglio stringere i denti..... vi prego non date questi bollettini di guerra altrimenti tocca che trovo un marito ricchissimo :^^::^^::^^::^^::risata::risata::risata::risata:
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
e non tiriamo in mezzo la crisi della grecia e degli altri paesi ( del nostro e ' meglio che non ne parliamo )........altrimenti ci rimane la canna del gas....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@ Salvatore Mezzina.

Un'analisi lucida e spietata.
Complimenti! :applauso:
Rincuorerà quelli che devono ancora comprare casa!
Hanno tutto il tempo! :fico:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, se il garante dei prezzi, quando c'è stato il cambio lira/euro avesse fatto il suo lavoro non saremmo ridotti così.
La legge (vado a memoria e spero non sia cambiata) prende a campione 20 o 25 beni di consumo (caffè, biscotti) e li controlla per verificare il loro andamento.
Il problema è che i campioni presi generalmente restano invariati o comunque oscillano di poco, il problema riguarda tutti gli altri migliaia di beni che sono oramai da anni raddoppiati (alcuni anche triplicati).

Io so solo che nel 2005 ho fatto il "seguimi" in Posta e avevo pagato 12 euro, quest'anno ho pagato euro 27,60.
Alla faccia delle istituzioni che aiutano il cittadino e non lo fregano!!!!!!!!!!!!!
Secondo questa logica i dipendenti delle Poste dovrebbero prendere quasi il triplo del loro stipendio, ahh battuta!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock:...crisi del mercato immobiliare?!! Con i postini? Ricorda che l'euro e' iniziato nel 2001,9 anni fa.
Se non fossero scoppiati i subprime (quindi le banche USA avessero fatto il loro lavoro all'europea ) non saremmo in queste condizioni;). Le case hanno fermato la corsa con la crisi finanziaria e non produttiva.
Se dovessi considerare le mie proposte d'acquisto nel suo cmplesso ( quindi comprese le declinate dalle banche ),direi che le cose non andrebbero malissimo.
La Grecia sta fallendo come stato e non come economia, le case se vai nei posti di pregio non te le regalano mica:disappunto:.
I n Italia ,2009 su 2010, i posti di lavoro sono aumentati di oltre 50.000 unita' ( dati Istat ), il problema e' che la finanza ammazza l'economia reale,le speculazioni finanziarie al ribasso sono piu' forti e piu' convenienti economicamente dell'investire sulla produzione industriale.
La ns. popolazione e' vecchia, e l'anziano mica compra ma mantiene le posizioni ( se e' fortunato ),l'extracomunitario compra immobili che l'italiano non vuole piu', i suoi consumi sono contenuti al minimo, i suoi risparmi per l'80% li manda a casa propria.
La crisi finira' quando l'economia reale prendera' forza,le istituzioni porranno dei freni alla finanza d'assalto ( future,option,derivati,coperture,etc. ), e la borsa premiera' chi produce e guadagna e punira' quelli che invece producono solo perdite.
Nel frattempo...RESISTIAMO.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
andrea,
la crisi di qualche anno fà non ha insegnato niente!!!
Doveva sparire l'economia fondata sulla speculazione finanziaria (future,option,derivati,coperture,etc.) e sostituita da quella della produzione.
Invece.......:disappunto::disappunto::disappunto:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sinceramente non capisco: basta tagliare i prezzi et voila, vedi come riprendono le transazioni... è così difficile? i prorprietari vi danno così poco ascolto?
perché nel 1992-1994 i vostri "antenati" ci riuscirono, ed ora a voi risulta così arduo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto