Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vuoi lavorare un po' come agente immobiliare ? magari sei più bravo di noi a far tagliare i prezzi e risolvere la ripresa delle transazioni .....:applauso::fico:;)....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
quindi dici che i proprietari anni '10 sono irrimediabilmente testardi? e che i proprietari anni '90 erano piu malleabili?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sinceramente non capisco: basta tagliare i prezzi et voila, vedi come riprendono le transazioni... è così difficile? i prorprietari vi danno così poco ascolto?
perché nel 1992-1994 i vostri "antenati" ci riuscirono, ed ora a voi risulta così arduo?

:applauso::applauso:...azz. a te le analisi ti fanno un baffo.Vedi,io purtroppo nel 92-94 ( ero uno degli antenati;)) c'ero, e ricordo un ribasso dell'immobiliare nell'ordine di un 20/25% ,basta andare a leggere gli annuari per vederlo,quindi ribassi che sono nello stesso ordine di oggi. La differenza e ' che allora era una crisi economico/finanziaria derivata dal debito pubblico e da una lira che fu deprezzata del 40% con la velocita' di un battito di ciglia. Amato,l'allora primo ministro,lascio' fare...furono i cittadini a salvare l'italia,vendendo i titoli di stato per comprare moneta forte ( dollari ),ma le case non persero il 50% e non furono gli AI di allora ( antenati,come li chiami tu )ad abbassare i prezzi o a far ragionare i venditori,ma cause di forza ben peggiori.
OK...dopo questo rimember del passato:triste:...torniamo ad oggi...e' solo questione di tempo e poi ognuno capira' che il cannone ha smesso di tirare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a me sembra che girate sempre attorno al capitolo "tagliare i prezzi", che invece è il cuore della faccenda.,.. sarà una mia fissazione... nel 1992-4 calarono molto piu del 25% nelle grandi citta, e adesso, per contro, non mi pare proprio che siano calati del 20-25%...
 

Garani

Membro Junior
a me sembra che girate sempre attorno al capitolo "tagliare i prezzi", che invece è il cuore della faccenda.,..

L'altro fattore sarebbe anche il costo del mandato di vendita. Secondo me dovrebbe essere completamente a carico dei venditori, ma l'ultima volta non è stata ben accolta la mia proposta.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'altro fattore sarebbe anche il costo del mandato di vendita. Secondo me dovrebbe essere completamente a carico dei venditori, ma l'ultima volta non è stata ben accolta la mia proposta.

ahhhh la soluzione di tutti i mali e' questo???? wowowowow...dovremmo segnalarlo a tutti cosi' risolviamo tutti i problemi:disappunto::disappunto:

a me sembra che girate sempre attorno al capitolo "tagliare i prezzi", che invece è il cuore della faccenda.,.. sarà una mia fissazione... nel 1992-4 calarono molto piu del 25% nelle grandi citta, e adesso, per contro, non mi pare proprio che siano calati del 20-25%...
...ok...da domani magnum 44 in borsa invece della penna...e obblighiamo con le buone ad abbassare i prezzi...cosi' finalmente GMP comprera' casa;)
P.S. Vatti a leggere i dati del periodo 92-94 e poi dimmi di quanto sono scesi i valori al netto della svalutazione della lira
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa che c'entra la svalutazione della lira? io ricordo bene il calo NOMINALE dei valori a roma, che sommato all'INFLAZIONE in certi casi rasentò l'80%...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto