Garani

Membro Junior
ahhhh la soluzione di tutti i mali e' questo???? wowowowow...dovremmo segnalarlo a tutti cosi' risolviamo tutti i problemi:disappunto::disappunto:

Tutt'altro! Le soluzioni sono sempre molteplici. Semplicemente bisogna smettere di chiedere ai compratori di pagare per un servizio che praticamente non ricevono. Di mediazione gli AI fanno ben poco, vendendo semplicemente immobili di cui hanno mandati a vendere. Ergo sono scelte dei venditori che come tali dovrebbero essere responsabili del costo delle provviggioni.

Però io, come proprietario di casa, non mi auguro un calo del valore delle stesse. Mi auguro solo una maggiore competitività nella fase di vendita.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
certo ogni mercato è migliorabile, ma con i valori attuali, c'è poco da usare aspirine... parlerei piuttosto di amputazione...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutt'altro! Le soluzioni sono sempre molteplici. Semplicemente bisogna smettere di chiedere ai compratori di pagare per un servizio che praticamente non ricevono. Di mediazione gli AI fanno ben poco, vendendo semplicemente immobili di cui hanno mandati a vendere. Ergo sono scelte dei venditori che come tali dovrebbero essere responsabili del costo delle provviggioni.

Però io, come proprietario di casa, non mi auguro un calo del valore delle stesse. Mi auguro solo una maggiore competitività nella fase di vendita.
...

Semplicemente bisogna smettere di chiedere ai compratori di pagare per un servizio che praticamente non ricevono. Di mediazione gli AI fanno ben poco, vendendo semplicemente immobili di cui hanno mandati a vendere.
...:shock:...vendendo semplicemente???? servizio che non fanno??? questa me la devi spiegare,faccio fatica a capirla...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa che c'entra la svalutazione della lira? io ricordo bene il calo NOMINALE dei valori a roma, che sommato all'INFLAZIONE in certi casi rasentò l'80%...

come cosa c'entra? valore nominale di ieri con potere acquisto pari a 100....idem il giorno( a seguito delle svalutazioni subite ) dopo con potere acquisto pari a 60. Le case mica hanno perso il 40% in un giorno e nemmeno in un mese...in merito ai cali nominali ti allego un file di milano e non penso che roma fosse diversa.
Se come dici lavori nell'informazione...puo' servirti;)
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    98,5 KB · Visite: 69

Garani

Membro Junior
...

...:shock:...vendendo semplicemente???? servizio che non fanno??? questa me la devi spiegare,faccio fatica a capirla...

C'è un thread che è andato in acido per queste mie affermazioni. Io sono convinto che gli AI espletano un servizio al solo ed esclusivo vantaggio del venditore. Dopotutto i venditori firmano un mandato di vendita. I conpratori, se non in rarissimi casi, non danno mandati di ricerca agli AI.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono rarissimi gli Stati in cui la provvigione viene pagata solo dal venditore ed anche in quelli esiste il mediatore, cioè colui che percepisce soldi da entrambe le parti.

Il mandatario prende soldi dal venditore ma dati dal compratore nel prezzo, il che rende il tutto anche poco limpido....ma forse è piu' facile credere il contrario.

Per chi non vuole pagare la provvigione, il mercato italiano riserva loro un bel 50% di compravendite tra privati, si possono accomodare.

"I conpratori, se non in rarissimi casi, non danno mandati di ricerca agli AI.": quando mi telefoni per chiedermi di poter vedere una casa pubblicizzata da me, quello non è una richiesta di un MIO servizio?

Allora basta boiate, chi vuole fare da solo, si va a cercare le case da solo, si fa' la trattativa da solo e si fa' la compravendita da solo e poi va' dal Notaio (quello SI obbligatorio per legge), il resto sono scuse tipicamente italiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto