PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer fino ad un certo punto però. Essere troppo insistente non giova a favore di nessuno che sia un giovanotto alle prime armi o in tra virgolette vecchio mediatore. Oltre a far passare la categoria per scocciatori fai del male a te stesso. Cambiare strategia i soliti meccanismi sono superati. Signora ho il cliente bla bla bla è una delle risposte a cui non crede più nessuno.

Appunto.

Pensare che il cliente sia cosi' ingenuo da aboccare a trucchi cosi' superati e' altrettanto ingenuo.

Io mi riferisco a tecniche e rapporti da instaurare con la parte vendtrice.

Se un buon cliente e' come una bella fanciulla e questa e' in aria di "scadenza" dal suo attuale compagno, per quale motivo si dovrebbe precludersi la possibilita' di corteggiarla prima e conquistarla poi..?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma che non sia troppo appiccicoso però.
Cambiare strategie significa distinguersi sul mercato. Lo sappiamo che chi vende é il primo a guardare come si comportano gli altri a fare paragoni. Devo aggiungere altro?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
...Se un buon cliente e' come una bella fanciulla e questa e' in aria di "scadenza" dal suo attuale compagno, per quale motivo si dovrebbe precludersi la possibilita' di corteggiarla prima e conquistarla poi..?

Qui Pyer però mi sembra che la fanciulla si fosse appena fidanzata...

Non precludersi mai di farsi conoscere da una donna, anche se questa è già impegnata. Su questo siamo d'accordo.

Ma provarci spudoratamente a partire dal giorno in cui si è fidanzata con un altro, questo è da persone con seri problemi.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Antonello
noi ci conosciamo personalmente e sai che non sono un giovane Agenti Immobiliari. Comprendo ciò che esponi nella tua lettera .... ed è ciò che, alle volte, vivo ne quotidiano. Ripeto ti comprendo ma ho dovuto ragionare anche io su i temi che hai esposto. Perché ? Perché ho dovuto, nella mia esperienza, ragionare e comprendere. Quando mi avvicinai al mondo immobiliare, la più importante regola che un aspirante acquisitore doveva osservare, era quella di "marcare" strettamente la zona sulla maggior parte presenti in vendita sia direttamente di privati che concessi ad altre immobiliari. Come ? Con la tenacia di un mastino ed il ripetersi dei contatti telefonici, riuscendo ad instaurare un dialogo e diventando non più uno dei tanti ma il sig........ si diventava riferimento per il proprietario e la fatica unita alla tenacia ci faceva portare a casa " l'incarico" . Ti ricordi....anche nella nostra città le prime immobiliari che si affacciavano al mercato ci insegnavano questo, in un mercato più libero e meno aggredito . Cosa pretendiamo oggi con un mercato in continua sofferenza, con la competitività a livelli esasperati, con il proliferare dei grandi marchi e con il moltiplicarsi di nuovi aspiranti Agenti Immobiliari ? Può anche non piacere ma questa è la realtà e con questa dobbiamo convivere ed in questa dobbiamo muoverci con la professionalità e l'esperienza che abbiamo acquisito in tanti anni di mestiere. Dobbiamo capire che anche se ci duole, non possiamo biasimare un bravo acquisitore......quello è il suo compito. Dobbiamo capire il mercato e conoscendolo, promettere solo la ns assidua e tenace professionalità. Dobbiamo reimparare a risentire i venditori per aggiornarli anche dei fallimenti che ribadisco, devono essere tutti imputabili al prezzo ed a un mercato totalmente instabile. Solo in questo modo , dialogando con la proprietà possiamo combattere e smontare le " favole" che è naturale sentire dalla concorrenza in "caccia". Questo è ciò che io faccio. Un saluto Mario
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non precludersi mai di farsi conoscere da una donna, anche se questa è già impegnata. Su questo siamo d'accordo.
Ma provarci spudoratamente a partire dal giorno in cui si è fidanzata con un altro, questo è da persone con seri problemi.
Si può anche portar via la fidanzata ad un altro in qualsiasi momento, ma poi non bisogna rivelarsi impotenti con la nuova "preda" come nel caso della fattispecie (concedimi la metafora). E' questo che non va.
 

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sono stata anche io vittima di questi colleghi "intraprendenti" e sono stata anche io giovane...ma non mi sono mai permessa di danneggiare un collega..anche .perdendo unincarico...ma ho spiegato al venditore cosa sarebbe accaduto...abbassamenti di prezzo ecc.... e li ho esortati a provare ....e posso dirti che la mia credibilita' e' rimasta intonsa....e dopo mi hanno riaffidato la vendita
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si può anche portar via la fidanzata ad un altro in qualsiasi momento, ma poi non bisogna rivelarsi impotenti con la nuova "preda" come nel caso della fattispecie (concedimi la metafora). E' questo che non va.
Se avesse avuto la giusta carica ormonale prima mi avrebbe fatto "cornuto" e poi lei sarebbe andata via..

Invece,
Tutte chiacchiere e tesserino..

Oramai neanche abbocco più alle provocazioni, se sono bravi incasso una mediazione (perché io resto!!), se sono fumo si bruciano da soli..
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Tobia ma il fatto è che anche se ti rendi disponibile alla collaborazione, questi " collaboratori" ti mandano all'aria le trattative. Io credo che il miglior acquisitore, sia quello che non abbia solo la fantasia dell'approccio o del marcamento tralasciando il rispetto per le persone e per le regole imposte dal nostro lavoro, civilistiche e legislative.
Per quello che invece sostiene Specialist, purtroppo i danni li fai anche al venditore, non tutti sono scafati come te, molti sono ignari del significato di quello che andranno a firmare, attirati velocemente più dall'offerta presentata che dalle clausole, guarda caso, imposte da questi " collaboratori".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto