Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei porre un quesito. Ho in vendita casa con incarico in esclusiva, l'incarico è scaduto a fine febbraio pochi giorni prima della scadenza l'agente effettua una visita, e la settimana dopo ritira una proposta d'acquisto quindi a incarico scaduto. Ora mi chiama giustamente per propormela e capisco velatamente che vuole farmi firmare un nuovo incarico. Domande:
1) Poteva l'agenzia ritirare proposta d'acquisto a incarico scaduto?
2) Quando andrò in agenzia posso chiedere di vedere la proposta senza firmare ancora nulla per eventuale rinnovo contratto? Ovviamente sono interessata a vedere la proposta e fare una trattativa ma non legarmi ancora per altri 6 mesi con l'agenzia sopratutto ora che c'è una proposta. Come posso fare? Cosa dire all'agente? Se firmo e poi l'importo offerto non mi va bene? Grazie mille
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in alternativa, conferiscigli un incarico per 15 gg senza tacito rinnovo.
più che sufficiente per fargli formalizzare la proposta (che, mi gioco i gioielli, sarà tale da non poter essere accettata).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Già per il fatto che dopo sei mesi ha portato una proposta io sgombererei i dubbi dell'incarico e vedrei nella sostanza questa proposta che ripeto arriva dopo sei mesi.
A lui dovrai far presente che nel caso di vendita riconoscerai la provvigione per il nuovo incarico valuterete insieme ma digli pure che non è necessario oggi.
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Rosa1968 non ho capito bene cosa intendi credi che una proposta a fine incarico desta qualche sospetto? comunque ho capito che non sbaglio io a dire fammi vedere la proposta e poi parliamo di nuovo incarico anche perchè se poi c'è una proposta che mi va bene non ha senso continuare a vendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto