1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. drm

drm Membro Junior

Agente Immobiliare
    Perchè una proposta d'acquisto,fatta tramite agenzia, che RIMANDA A un preliminare di vendita, si possa considerare irrevocabile è necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato dall' acquirente? E'inoltre necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato anche dal proprietario? Considerando che nella maggior parte dei casi i proprietari danno incarichi verbali e al massimo firmano solo i fogli di privacy una proposta di acquisto senza nessun incarico firmato dal proprietario la si può poi considerare irrevocabile? Oppure l'irrevocabilità della stessa è subordinata solo all'incarico scritto con la parte acquirente? Ho fatto una ricerca ma non è che mi sia schiarito le idee...

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Non serve incarico alcuno.

A Silvio Luise e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Irrevocabilità non è legata ad altro contratto ma allo stesso.

A Silvio Luise piace questo elemento.
  4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma dove esiste ?

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    "BLOCK".... prendi un gran respiro... conta fino a 10.... e cerca di formulare un quesito che abbia una certa logica.... "AZIONE"....

Smoker

A Tobia e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    esiste quando ci si pente di aver sottoscritto una proposta e la si vorrebbe revocare e si cerca nel web il marasma di informazioni, ci si pente di non aver studiato giurisprudenza e di non essersi laureati perché la soluzione esiste e sta a monte, nell'incarico partendo da quel magico documento tutto dovrebbe andare a ruota.

guarda che è attaccato alla bombola di ossigeno ....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    con una mano regge il respiratore, con l'altra tiene una sigaretta tra le dita..

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. drm

drm Membro Junior

Agente Immobiliare
    Battute infelicissime a parte(respiratore e cose varie) sono d'accordo con voi sull'illogica domanda che nasce dal fatto che la cosa mi è stata detta da un professionista.Non essendo convinto ho chiesto a voi.Grazie per le risposte

A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dai si scherzava. Perché questa domanda? Quale è il dubbio reale che hai. Come ti ho risposto in prima battuta, l'irrevocabilità della proposta non nasce in capo al contratto in funzione di un altro contratto, ma è propria del contratto unilaterale quale è la proposta di acquisto, che ti vincola fino alla data che è stata stabilita.

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina