D

drm

Ospite
Perchè una proposta d'acquisto,fatta tramite agenzia, che RIMANDA A un preliminare di vendita, si possa considerare irrevocabile è necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato dall' acquirente? E'inoltre necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato anche dal proprietario? Considerando che nella maggior parte dei casi i proprietari danno incarichi verbali e al massimo firmano solo i fogli di privacy una proposta di acquisto senza nessun incarico firmato dal proprietario la si può poi considerare irrevocabile? Oppure l'irrevocabilità della stessa è subordinata solo all'incarico scritto con la parte acquirente? Ho fatto una ricerca ma non è che mi sia schiarito le idee...
 
S

smoker

Ospite
Perchè una proposta d'acquisto,fatta tramite agenzia, che RIMANDA A un preliminare di vendita, si possa considerare irrevocabile è necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato dall' acquirente? E'inoltre necessario che ci sia un incarico di mediazione scritto e firmato anche dal proprietario? Considerando che nella maggior parte dei casi i proprietari danno incarichi verbali e al massimo firmano solo i fogli di privacy una proposta di acquisto senza nessun incarico firmato dal proprietario la si può poi considerare irrevocabile? Oppure l'irrevocabilità della stessa è subordinata solo all'incarico scritto con la parte acquirente? Ho fatto una ricerca ma non è che mi sia schiarito le idee...

"BLOCK".... prendi un gran respiro... conta fino a 10.... e cerca di formulare un quesito che abbia una certa logica.... "AZIONE"....

Smoker
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma dove esiste ?
esiste quando ci si pente di aver sottoscritto una proposta e la si vorrebbe revocare e si cerca nel web il marasma di informazioni, ci si pente di non aver studiato giurisprudenza e di non essersi laureati perché la soluzione esiste e sta a monte, nell'incarico partendo da quel magico documento tutto dovrebbe andare a ruota.

"BLOCK".... prendi un gran respiro... conta fino a 10.... e cerca di formulare un quesito che abbia una certa logica.... "AZIONE"....

Smoker
guarda che è attaccato alla bombola di ossigeno ....
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

drm

Ospite
guarda che è attaccato alla bombola di ossigeno ....
Battute infelicissime a parte(respiratore e cose varie) sono d'accordo con voi sull'illogica domanda che nasce dal fatto che la cosa mi è stata detta da un professionista.Non essendo convinto ho chiesto a voi.Grazie per le risposte
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dai si scherzava. Perché questa domanda? Quale è il dubbio reale che hai. Come ti ho risposto in prima battuta, l'irrevocabilità della proposta non nasce in capo al contratto in funzione di un altro contratto, ma è propria del contratto unilaterale quale è la proposta di acquisto, che ti vincola fino alla data che è stata stabilita.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
PURTROPPO no.
La proposta irrevocabile HA VALORE.
Mi vergogno a dirlo ma in Italia e' cosi.
Provi mai uno a venore da me a dirmi " se capita...ma nn firmo nulla..." e vola giu dalle scale.
Evidentemente ci sono ex colleghi meno consapevoli.
La proposta di acquisto e dunque pienamente valida ed efficace CON o SENZA sacrosanto..ripeto SACROSANTO incarico scritto ed in esclusiva.
Dove sono arrivati....a vendere beni altrui senza un pezzo di carta....
E bene immobiliari si suppone di un certo valore..
Per vendere una pistola usata da 500 euro ho dovuto firmare tante di quelle autorizzazioni che io al confronto sono un sempliciotto.
Saluti da San Diego.
PS: nulla. Se no viene considerato off topic...vabbe lo dico..non posso farne mica. a meno: e ostriche sono ottime.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto