cris&mari

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho un giardino privato che insiste in un comprensorio condominiale. Sono attenta a quelli che sono i cambiamenti climatici, ai problemi ecologici, allo smaltimento dei rifiuti in maniera differenziata (che gli altri condomini non fanno con le dovute attenzioni ... del tipo che mettono buste di plastica piene di carta nel bidone della carta, buste di plastica ricolme di bottiglie nel bidone del vetro); pertanto, per coscienza, ho posizionato nel mio giardino privato un composer per farmi da sola il terriccio occorrente per il mio giardino. Ho saputo anche che per questo, potrei avere anche uno sconto sulla tariffa dei rifiuti da parte del comune.
In assemblea condominiale, dove avevo proposto di mettere bidoni comuni nell'area verde condominiale affinché tutti usufruiscano della decurtazione sulla tassa dei rifiuti, mi è stato detto, meglio imposta l'eliminazione del mio composer perché non autorizzato.
Ora mi chiedo: ma se questo mondo sta andando a rotoli, perché non esistono leggi che obbligano tutti quelli che hanno un'area verde a fare compostaggio?
Cosa devo fare con il mio composer? Devo cedere alla maggioranza che mi impone di toglierlo o posso continuare a tenerlo? E' in un angolo del giardino, nascosto in parte da siepe, lontano dai vicini e, soprattutto non da cattivi odori perché sempre mantenuto nelle condizioni ottimali.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho saputo anche che per questo, potrei avere anche uno sconto sulla tariffa dei rifiuti da parte del comune.
si certo, ma per fare questo devi attenerti a delle regole. Intanto devi fare domanda in comune, il quale, previo sopralluogo ti dice come e dove lo puoi mettere, nel rispetto dei confini.
Il comune esce anche a fare i controlli.
soprattutto non da cattivi odori perché sempre mantenuto nelle condizioni ottimali.
per questa dichiarazione sarà l'ente a stabilirlo e tu dovrai fornire questa documentazione al condominio. Ci sono delle regole precise a cui ti devi attenere in condominio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Come è da considerare questa situazione di giardino privato che insiste in un comprensorio condominiale?

Alla lettera la descrizione sopra data farebbe supporre un contesto di appartamenti privati in ambito di una sorta di supercondominio

La risposta differirebbe se si trattasse di giardino condominiale con uso esclusivo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto