Loreick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avrei un altro quesito: sto acquistando casa nel milanese ma vivo in Emilia Romagna. Per cui non sono riuscito a ritirare la proposta d'acquisto firmata dal venditore e l'accettazione mi fu comunicata via sms. L'agenzia immobiliare sostiene di avermela inviata via mail ma io non la trovo. Ora me lha rinviata sempre via mail e mi è arrivata ma non è indicato il termine ultimo dei giorni. Inizialmente non ci feci caso anche perché con l'agenzia avevamo amici in comune. Ora vorrei capire :non essendo indicato un termine massimo, entro quanti giorni doveva essere notificata?? C'è scritto solo che andava notificata via telegramma, raccomandata o a mano.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Cioe' non e' scritto quando scade la proposta o non sai entro quanto tempo dall'accettazione devi ricevere la notifica?

Se tu intendi procedere con l'acquisto, non sara' certo un problema un eventuale difetto di notifica. Se invece ci sono altri motivi facci sapere.
 

Loreick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel modelli precompilato non è indicato il numero di giorni entro i quali doveva farmi avere la proposta accettata. C'è quindi un termine di riferimento per legge o è come se non ci fosse un termine ultimo?
 

Loreick

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sostanzialmente va tutto bene a parte alcune strane questioni. Però come dire, vorrei avere chiarezza su come funziona. Non cerco appigli, ma se li cercassi? Solo curiosità anche se penso che possa essere un quesito utile a molti
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se c'e' la volonta' la strada si trova.

In estrema ipotesi si rifa' daccapo tutto e si straccia la vecchia (ma sono sicuro che non sara' necessario).

E' una proposta irrevocabile?
Possibile che non abbia una data di scadenza?

Se vuoi scrivi qui il testo omettendo dati personali e dell'immobile ma ripeto, se esiste la volonta' di concludere non sara' un problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto