ander

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
ho firmato una proposta irrevocabile d'acquisto pre-stampata da un'agenzia in maniera un pò frettolosa, firmando contestualmente un assegno sostanzioso come caparra confirmatoria. La proposta è irrevocabile fino a giovedì prossimo. Mi sono accorto che mancano delle clausole a mia garanzia e soprattutto non ho ancora preso visione integrale dei vari documenti e certificati relativi all'immobile. Vorrei revocare la proposta e proporre dei nuovi termini. Nel caso in cui giovedì non abbia ancora ricevuto la conferma dell'accettazione, posso annullare la proposta e nel frattempo riavere la caparra indietro? Devo farlo tramite avvocato o basta mandare una raccomandata?
Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel caso in cui giovedì non abbia ancora ricevuto la conferma dell'accettazione, posso annullare la proposta e nel frattempo riavere la caparra indietro? Devo farlo tramite avvocato o basta mandare una raccomandata?
la proposta scaduta senza comunicazione formale di accettazione perde di validità quindi puoi ottenere immediatamente la caparra versata semplicemente presentandoti in agenzia o con raccomandata AR. Non serve un legale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto