marc3

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve spero di nn aver sbagliato il luogo per il quesito.
(Premessa)
Mia madre era intestatari di un appartamento venuto a mancare mio padre 10 anni fa padre si è redatta successione ma giustamente solo dei beni intestati a mio padre avendo la divisione dei beni.
Fin qui tutto nella norma un giorno mio fratello dopo poco tempo con grandi paroloni convince mia madre a vendere una sua proprietà per l acquisto di un box
Dove ricava all incirca 90 mila euro fatto ciò acquistai box prendendo i soldi di mia madre e dicendo nn ti preoccupare lo contesto con te e mio fratello .
All epoca dei fatti mia madre va dal notaio e firma tutto e in più mio fratello avendo il conto alla stessa banca e conoscendo il direttore avendo fatto firmare a mia madre la gestione del conto digitale entrava sul suo conto prosciugato tutto.

Oggi e solo oggi per una semplice casualità io son venuto a sapere di tutto questo mia madre disperata che nn ha fondi il box intestato solo a mio fratello
Lei mi dice che nn sapeva di tutto ciò è che tutti gli incartamenti del proprietà lì ha lui e nn solo ho scoperto che la porta ogni tanto in banca per farla firmare e ho notato che ci sono garanzie a nome di mia madre per la sua azienda .
Domanda posso agire contro di lui? Avendo scoperto solo oggi di questo raggiro se si come ?
Mia madre e capace di intendere e volere ma è una persona anziana e si fida del figlio solo negli ultimi tempi lui si è dimostrato molto dispersivo nelle risposte e lei dovendo pagare dei lavori condominiali lui gli ha detto chiaramente che nn ha altro che la pensione è perlopiù anche ridotta perché alla morte di mio padre lei entro come socio nella sua azienda e io rinuncia alla quota per favorire lei
Come posso fare per fermarlo e per il futuro e evitare che arreca ancora danni
Leggevo di procura irrevocabile ma alla fine poi stesso sul forum han detto che comunque è revocabile c è un qualcosa che posso fare per evitare che questa persona continui a fare i suoi loschi affari e continui a rubare tutto oggi o in seguito visto che ha anche delle quote suo beni di mio padre ?

Attendo fiducioso dei consigli
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La situazione sembra piuttosto confusa e ti consiglio senz'altro di rivolgerti ad un legale.
Tieni comunque presente che tua madre può fare con i suoi soldi quello che vuole. Una volta lei non ci fosse più a mio avviso potresti intentare azione di riduzione per veder riconosciuta la tua quota di legittima! :confuso:
 

marc3

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno
Grazie per la risposta Sig. Zucchetti
Il problema è trovare anche un buon legale
Non ho idea neanche a chi rivolgermi seguiro sicuramente il suo consiglio grazie ancora.

Aggiungo anche una cosa come ho detto nel precedente post :
perlopiù anche ridotta perché alla morte di mio padre lei entro come socio nella sua azienda e io rinuncia alla quota per favorire lei

Anche se è socia nella sua ditta alla fine non gli da nulla.... questo ha comportato l abbassamento della pensione in quanto ma ha solo fatto salire il suo reddito e oggi percepisce circa 420 euro perché sta pagando degli arretrati all Inps restituendo la differenza ricevuta negli anni scorsi .
In poche parola viene solo usata per i suoi scopi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto