FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti vorrei capire dove sbaglio perché quando faccio vedere un immobiettivo i proprietari descrivono la casa a posto mio.
Vi descrivo la giornata di stamattina saluto il proprietario ed entro io con i clienti quindi lui rimane e chiude la porta ne approfitto per descrivere la casa l'80% dei mie clienti entra nella discussione con una scusa ad esempio descrivo il salone poi passo a fargli vedere il panorama lui interompe e dice lo vedete dopo prima mi faccio vedere le stanze e così inizia a parlare a ruota libera ovviamente io entro nel discorso è faccio come lui però lavorare cosi e una fatica perché non sembro un Agente immobiliare ma solo un aPri porte da premettere che l"appartamento lo conosco bene perché prima di portare il cliente lo devo vedere io e voglio sapere tutto tipo di contratto, volture luce, acqua, antenna centralizzata, cauzione, di quanto famiglie e formato l'immobile, posto auto ecc... Quanto posso dico cortesemente faccia parlare me ovviamente e sempre lei a decidere perché i clienti a me devono pagare la mediazione perché gli offro un servizio ma così ke servizio gli offro se parla solo lui.
Secondo me sbaglio perché sono troppo gentile con i proprietari mi dovrei iMporre di più secondi voi? Però poi ho paura che divento invadente.
Ovviamente non capita con tutti i clienti
Vorrei dei consigli su come superare questo ostacolo
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io il fatto che il venditore parli del suo appartamento lo considero un valore aggiunto. Di solito un mio appuntamento si svolge così sotto l'immobile illustro cosa andiamo a vedere onde evitare equivoci della serie ma non è un 3 locali? e tu stai proponendo un 2 metto in chiaro che di prezzo e di impressioni sulla casa né parleremo dopo in separata sede, e qui viene fuori la figura del AI gli fai capire che la trattativa sará fatta da te. Accompagnò in casa saluto il proprietario chiedo se posso far visionare l'immobile cominciò e chiedo esplicitamente al venditore di spiegare e far visionare le varie stanze e parlo sempre con il venditore chiedo dei vicini se sono state deliberate spese etc.. con un occhio guardo l' acquirente ma interagisco con il venditore che illustrerá la casa in tutti i suoi pregi finita la visita saluto e anche se perditempo rimango sotto la casa per alcuni minuti per sapere le impressioni di chi ha visitato l'immobile. Quando hai le chiavi e sei solo e lì che sembri un semplice apriporte
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, in questi casi, l'unica soluzione è coinvolgere il venditore, in modo da dimostrare di essere tu ad avere in mano l'appuntamento.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso ci sono due possibilità:
1. il venditore è un personaggio invadente e maleducato
2. Devi migliorare il tuo rapporto con il venditore

Considerando che mi sembra statisticamente improbabile che TUTTI i venditori che incontri appartengano alla prima categoria mi sa che devi lavorare sul secondo punto!:^^:
Secondo me va innanzitutto tenuto presente che la gente (quindi venditore, acquirente e pure tu) è fondamentalmente irrazionale e decide il da farsi, almeno in un primo momento, principalmente sulla spinta di emozioni: se così non fosse la figura dell'intermediario non avrebbe ragione di esistere! :sorrisone:
E' quindi perfettamente inutile che tu tenti di interrompere gli sproloqui del venditore di fronte all'acquirente. dovrai fargli capire, in separata sede e possibilmente prima di iniziare le visite, che NON GLI CONVIENE! Potresti ad esempio spiegargli che:
- parlare con l'acquirente è un lavoro vero e proprio, per il quale ci si prepara con corsi di formazione, role play ecc. ecc. (magari citagli pure Mike Ferry che male non fa!)
- instaurare un contatto diretto fra le parti è mooolto pericoloso per l'eventuale trattativa successiva (antipatie personali, o peggio "prese di confidenza" inutili e dannose)
- per spiegare tutte le caratteristiche tecniche di un'unità immobiliare, soprattutto alla luce della continua modifica della normativa vigente, necessita avere una certa preparazione professionale .... o pensa che all'acquirente interessi solo il numero delle stanze?

Permettimi però un'ultima notazione: nei corsi di cui sopra ho imparato che troviamo nei nostri clienti la proiezione delle nostre difficoltà (nello specifico la tua mancanza di carisma nei confronti delle parti): sei sicuro di essere ben conscio della TUA importanza nel rapporto con le parti? :maligno: :stretta_di_mano:
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate se ancora non vi ho risposto ma non avuto 10 minuti liberi e un argomento per me molti interessante stasera appena chiudo...
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di solito un mio appuntamento si svolge così sotto l'immobile illustro cosa andiamo a vedere onde evitare equivoci della serie ma non è un 3 locali? e tu stai proponendo un 2 metto in chiaro che di prezzo e di impressioni sulla casa né parleremo dopo in separata sede, e qui viene fuori la figura del AI gli fai capire che la trattativa sará fatta da te. Accompagnò in casa saluto il proprietario chiedo se posso far visionare l'immobile cominciò e chiedo esplicitamente al venditore di spiegare e far visionare le varie stanze e parlo sempre con il venditore chiedo dei vicini se sono state deliberate spese etc.. con un occhio guardo l' acquirente ma interagisco con il venditore che illustrerá la casa in tutti i suoi pregi finita la visita saluto e anche se perditempo rimango sotto la casa per alcuni minuti per sapere le impressioni di chi ha visitato l'immobile. Quando hai le chiavi e sei solo e lì che sembri un semplice apriporte

Io sono molto dettagliato nell'annucio che trovano per esempio su subito.it scrivo tutto se ultimo piano, se c'e' posto auto, se non si deve fare voltura dell'acqua, 4+4 con cedolare secca ecc ovviamente poi rispiego il tutto di presenza E sottolineo che cerco solo persone con reddito dimostrabile. Sono d'accordo di mettere in chiaro il prezzo e di parlare sulle impressioni della casa dopo, cosa che purtroppo lo faccio (sbagliando) davanti al proprietario per cercare di chiudere l'affare più in fretta :disappunto:.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Portati una scopa e dalla in mano al proprietario e mandalo a spazzare il box naturalmente dopo avergli presentato il probabile inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto