Irmata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente noi sappiamo il nome della società, ragione sociale, sede (la casa del padre) ma non abbiamo recapiti telefonici.
Questo vuol dire che al rogito io entro in casa e ad esempio non mi funziona il riscaldamento (probabile perchè arriverò al rogito senza gas e voglio vedere come provano la caldaia) o qualcos'altro e mi tocca mandare una raccomandata al costruttore per intervenire ?
 

Irmata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si si so tutto della società, ho fatto fare anche una visura, ma l'unico recapito telefonico che ho è un fisso, probabilmente della casa del padre, a cui non risponde mai nessuno (già provato).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e in tutto questo cosa c'entra il mediatore?
Se è una scelta del costruttore quella di non dare recapiti, il mediatore che ci può fare? A lui potrai lamentare ciò che riguarda il suo lavoro.
Puoi aggirare l'ostacolo facendoti dare il recapito dell'elettricista e dell'idraulico che hanno seguito i lavori, farai un sopralluogo con la loro presenza con il costruttore. Tieni presente che anche se noni il gas, li impianti sono stati collaudati, ma capisco che può succedere che qualcosina va sistemata, nel caso ti muoverai con i telegrammi.
 

Irmata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e in tutto questo cosa c'entra il mediatore?
Se è una scelta del costruttore quella di non dare recapiti, il mediatore che ci può fare? A lui potrai lamentare ciò che riguarda il suo lavoro.
Puoi aggirare l'ostacolo facendoti dare il recapito dell'elettricista e dell'idraulico che hanno seguito i lavori, farai un sopralluogo con la loro presenza con il costruttore.

Io non ho i recapiti ne dell'elettricista ne del geometra (neanche questi mi sono stati dati).
Quindi secondo te io entro in casa, ammettiamo che il giorno stesso non mi funziona la luce o l'acqua sanitaria (nel peggiore delle ipotesi ovviamente ma può essere) e devo andare in posta a mandare un telegramma/raccomandata e aspettare che loro ricevono?

Tieni presente che anche se noni il gas, li impianti sono stati collaudati, ma capisco che può succedere che qualcosina va sistemata, nel caso ti muoverai con i telegrammi.

E come fanno a testare la caldaia, in tutte le sue funzionalità senza gas?
Sto chiedendo, io non ne capisco di queste cose.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli impianti sono collaudati, di questo stanne sicura.
Se non vogliono lasciarti recapiti non hai scelta, che poi è la prima volta che sento una cosa simile. O il costruttore direttamente o attraverso un suo delegato danno la disponibilità di un recapito.
 

Irmata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Richiederò in merito.

Secondo quesito:
Mi sono accorto nell'ultima visita all'appartamento dopo l'esecuzioni lavori (posa piastrelle) che un muro in bagno è storto. Ovvero in fondo dove c'è la finestra e più stretto rispetto all'altro lato deve c'è la porta di circa 4 cm. Comunicato immediatamente al mediatore tramite telefono ed email e ci ha risposto che avrebbe comunicato (questo 2 mesi fa). Circa due settimane fa abbiamo incontrato il costruttore (in agenzia con il mediatore) per il riepilogo spese e abbiamo risegnalato il fatto della parete: Il costruttore cadeva dalle nuvole....."ma quale parete ?" con faccia stranita?. Morale della favola il mediatore non ha comunicato il fatto della parete! (figuriamoci se ne fa una giusta questo...una delle tante)
Mi tengo la parete storta ? (si nota dal piastrellamento ovviamente)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah. mi sembra strano. tutte le volte che ho dovuto/voluto trovare un recapito di un costruttore (e in 10 anni ce ne sono state di volte... oh se ce ne sono state!) in un modo o nell'altro l'ho trovato; spesso e volentieri sulle pagine gialle se non sul suo sito web
francamente uno così... sfuggente... mah, qualche sospetto lo fa venire.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque fossi in te scriverei una bella raccomandata dove gli ricordi che la parete è storta parete che dovrà essere sistemata entro il verbale di preconsegna e fissi la data (15 giorni prima del rogito) avvisandolo che nel caso non fosse sistemata a regola d'arte non rogiterai ritenendolo inadempiente. Una parete non si sistema con i mobili dentro oppure chiedi una riduzione del prezzo e stabilisci 8.000 euro. Raccomandata con ricevuta di ritorno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto