Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Economico..
Sostituire una telefonata al costruttore con una raccomandata a/r è veramente economico.
:disappunto:
Questo costruttore non collabora con i clienti ... Immagino dopo. Qui ad ogni errore bisogna abbattere il prezzo perché se promette di sistemare farà vedere i sorci verdi. Se sistema entro il ... Naturalmente prima del rogito ok. Se al rogito bon ha fatto nulla abbattere il prezzo. Ma bisogna avvisarlo che si attuerà questa strada. Uomo avvisato ...
 

Massimo Ulmini

Membro Junior
Professionista
e in tutto questo cosa c'entra il mediatore?
Se è una scelta del costruttore quella di non dare recapiti, il mediatore che ci può fare? A lui potrai lamentare ciò che riguarda il suo lavoro.
Puoi aggirare l'ostacolo facendoti dare il recapito dell'elettricista e dell'idraulico che hanno seguito i lavori, farai un sopralluogo con la loro presenza con il costruttore. Tieni presente che anche se noni il gas, li impianti sono stati collaudati, ma capisco che può succedere che qualcosina va sistemata, nel caso ti muoverai con i telegrammi.
La situazione è quanto meno ambigua. Non esiste neppure una linea di comunicazione chiara tra le parti, e tanto basta per avanzare dei sospetti. Il costruttore non vuole essere contattato? Bene, che ci sia un suo referente per gestire le situazioni di cantiere, un capo cantiere per esempio. Non capisco come un AI possa andare ad impegolarsi in una situazione del genere. Se poi ci saranno rogne state pur certi che in sede di giudizio ne pagherà le conseguenze per negligenza.
 

Irmata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mah. mi sembra strano. tutte le volte che ho dovuto/voluto trovare un recapito di un costruttore (e in 10 anni ce ne sono state di volte... oh se ce ne sono state!) in un modo o nell'altro l'ho trovato; spesso e volentieri sulle pagine gialle se non sul suo sito web
francamente uno così... sfuggente... mah, qualche sospetto lo fa venire.

Come ho già ribadito ho tutti i dati della ditta costruttrice, compreso numero di telefono (solo un fisso). La sede di questa società è praticamente la case del padre del titolare dell'impresa e ovviamente il telefono che ho è il fisso di casa, a cui non risponde mai nessuno.

Comunque fossi in te scriverei una bella raccomandata dove gli ricordi che la parete è storta parete che dovrà essere sistemata entro il verbale di preconsegna e fissi la data (15 giorni prima del rogito) avvisandolo che nel caso non fosse sistemata a regola d'arte non rogiterai ritenendolo inadempiente. Una parete non si sistema con i mobili dentro oppure chiedi una riduzione del prezzo e stabilisci 8.000 euro. Raccomandata con ricevuta di ritorno

Ormai siamo sotto rogito, programmato per il 26 Luglio, io ho avvisato sia telefonicamente che tramite email il mediatore ormai da due mesi ma questo grandissimo idiota non ha mai passato il problema al costruttore infischiandosene. Ora pensare di rifargli fare la parete è impossibile, ma dovrò giocare su una riduzione del prezzo.

Quando dico che questo idiota è un'idiota, e gli sto facendo un complimento, e che tutti i problemi che ancora non ho elencato derivano da questo emerito idiota che dovrebbe ampiamente cambiare lavoro!

La situazione è quanto meno ambigua. Non esiste neppure una linea di comunicazione chiara tra le parti, e tanto basta per avanzare dei sospetti. Il costruttore non vuole essere contattato? Bene, che ci sia un suo referente per gestire le situazioni di cantiere, un capo cantiere per esempio. Non capisco come un AI possa andare ad impegolarsi in una situazione del genere. Se poi ci saranno rogne state pur certi che in sede di giudizio ne pagherà le conseguenze per negligenza.

Infatti ho detto che il referente è il nostro mediatore, ma che purtroppo non fa il suo lavoro.

E volete sapere perchè non fa bene il suo lavoro (oltre ad essere un completo idiota e inetto) ?
Tale mediatore praticamente lavora solo con questa ditta costruttrice, ovvero tale società che ogni anno sforna X appartamenti vengono dati in gestione tutti a questo mediatore che vende praticamente solo appartamenti nuovi e infatti il nostro non è stato in grado di venderlo(idiota). Per cui lui fa di tutto per tenersi buona questa ditta costruttrice a discapito dei clienti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Muoversi solo per scritto con ricevute di ritorno e avvisare - come ha detto Rosa - che non si stipulerà in caso di mancata risposta, seria, da parte dell'impresa.

Chiedete un incontro col costruttore e stabilite gli accordi relativi.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sto vendendo il mio appartamento e contestualmente ne sto comprando uno nuovo.
Andrò ad elencare i fastidi, le rotture di cxxxxxni, le anomali ecc. ecc che codesto mediatore ci sta procurando, considerando che lo dobbiamo pure pagare, man mano che ce ne sarà bisogno.

Per cominciare: stiamo procedendo (tra una 20° di giorni) al rogito nel nostro nuovo appartamento e tutt'oggi non sappiamo e non ci vuole comunicare, ne lo vuole fare il costruttore, un recapito telefonico dove chiamare il costruttore in caso di bisogno, ne ora ne dopo il rogito?

Ma secondo voi è normale???
Intanto se un costruttore si rivolge ad una agenzia, che pagate, immagina di non dover essere chiamato in causa in prima persona. In generale io non fornisco i numeri dei miei clienti ad altri clienti, i quali possono autonomamente decidere di scambiarsi i recapiti qualora lo ritenessero opportuno. Se il costruttore non deve finire opere nell'immobile dopo l'atto (lo spero per te) allora per cosa lo dovresti chiamare? In ogni caso affissi fuori al cantiere, per tutto il tempo dei lavori, trovi sempre i recapiti del responsabile del cantiere, i dati ed i recapiti della ditta che esegue i lavori I dati del proprietario del cantiere, se non coincide con l'impresa esecutrice dei lavori, li hai nei contratti. Se capita qualcosa manda una raccomandata, chiama ad un fisso, vai nella sede. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto