milu70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno a tutti mi chiamo michela e da circa un mesetto sono "dietro" a un immobile che mi interessa.
ma l agente immobiliare ha pensato bene di non informarmi che la proprietaria è morosa e che la casa ha un ipoteca giudiziale (debiti con l amministrazione di 21000 euro) a settembre la casa sarà messa all asta.
nn vi dico il nervoso x aver saputo dall amministratore di tutto cio e nn dall agente immobilare.ora mi sto informando da un notaio se ci sono altri debiti in corso e vorrei capire nel caso decidessi di acquistare se io possa avere altri problemi dopo.la casa è in vendita a 1490000 ci sono piu di 40000 euro di lavori da fare e l amministrazione ammonta a quasi 3000 euro l anno.vorrei fare la proposta a 100000 :confuso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il prezzo tiene sicuramente conto del fatto che l'immobile è da sistemare...

Non è che per questo, devi fare pagare al proprietario i tuoi lavori.
 

milu70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no nn è cosi...il prezzo era trattabile x cui tenendo conto di tutte le varie cose io faccio una proposta poi deciderà la propprietaria se accettare o meno...questo era cosi prima ancora di sapere che a settembre metteranno la casa all asta...anche la mia cas è stata valutata una cifra ma se mi fanno una proposta che ci sto dentro posso anche scendere di
prezzo
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Da quello che scrivi l'immobile e' pignorato.

Un immobile pignorato può essere un buon affare perché il valore è sicuramente inferiore a un immobile equivalente ma senza problemi.

MA

- chi ti segue (agente o notaio o altro che sia) deve ben conoscere come fare in questi casi. Deve averlo già fatto altre volte. La materia è complessa e insidiosa.

- io non verserei nulla se non direttamente alla contestuale in tribunale alla presenza di notaio e creditori tutti. Estinzione del pignoramento, rogito.
Oppure con altre garanzie che chi ti segue deve ben conoscere.
 

milu70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok grazie..al momento il direttore dell agenzia immobiliare mi ha propoisto di fare una proposta di acquisto ma senza dare acconti..ora aspetto di sentire il notaio io nn ci capisco granchè sono terorrizzata dal fatto di poter fare una sciocchezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto