ste.ca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, purtroppo e' capitata una cosa simile anche a me e mi trovo ad andare in causa. Parlando con vari colleghi,mi hanno consigliato di portare avanti la causa per far valere i miei e Ns diritti.Pe ccato ci sia una recente sentenza dela Cassazione 2 aprile 2009 n. 8083 sulla proposta irrevocabile di acquisto che penso MI LASCI OLTRE AL DANNO anche la Beffa. Confido nell'onesta del giudice altrimenti in periodi cosi',mi tocchera' pagare ANCHE il legale
MA chi ci tutela????:disappunto::disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn vi è certezza di diritto in Italia, per quello è melgio sempre scrivere ..........scrivere scrivere e scrivere.......anche se il cliente sembra dei migliori il più bravo, il più convinto.
 

nord est

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedi a quei colleghi che ti consigliano di portare avanti la causa se sono anche disposti a riconoscerti un contributo per le eventuali spese legali che sosterrai visto che, in caso di vittoria, sarà comunque una lancia spezzata a favore dei diritti di tutta la comunità degli agenti immobiliari.:^^:
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho lavorato con il precontratto quindi toccherebbe chiedere ora la penale non la provvigione e non l'avevo concordata prima. Se tu ste.ca hai lavorato con una proposta\compromesso e hai tutto bello firmato puoi provare la strada per arrivare al decreto ingiuntivo. Le cause secondo me bisogna intraprenderle solo se c'è la certezza di vincerle e questo te lo può dire solo un avvocato competente e onesto.
Finchè questo lavoro sarà inteso più da "commerciante" che da "professionista" la vedo dura per le tutele, anche con tutto scritto e firmato.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
che penso MI LASCI OLTRE AL DANNO anche la Beffa. Confido nell'onesta del giudice altrimenti in periodi cosi',mi tocchera' pagare ANCHE il legale
MA chi ci tutela????

Puoi andare in autotutela.
Chiedi al tuo legale che, concorde la parte avversaria, intendi rinunciare a quanto precedentemente preteso.
Eviti così il danno, la beffa e ...risparmi un sacco di euro.
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, purtroppo e' capitata una cosa simile anche a me e mi trovo ad andare in causa. Parlando con vari colleghi,mi hanno consigliato di portare avanti la causa per far valere i miei e ns diritti.pe ccato ci sia una recente sentenza dela cassazione 2 aprile 2009 n. 8083 sulla proposta irrevocabile di acquisto che penso mi lasci oltre al danno anche la beffa. Confido nell'onesta del giudice altrimenti in periodi cosi',mi tocchera' pagare anche il legale
ma chi ci tutela????:disappunto::disappunto:

In questo paese non esiste alcuna tutela, a meno che si rientri nelle grazie di qualche potente che, per interessi personali ti agevola e/o ti protegge: ognuno pensa solo ai fattacci propri, giudici ed avvocati "in primis"!!! Il ns. è, purtruppo, un paese incivile, dove esiste tanta, troppa corruzione, concussione, peculato, evasione fiscale, ecc.; e quando l'interesse personale prevarica l'interesse collettivo, significa che il paese è arretrato, la cultura non esiste, l'evoluzione sociale e' involuzione! Siamo in pieno oscurantismo, tanto che il Medioevo al confronto è assai poca cosa!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..................Peccato ci sia una recente sentenza dela Cassazione 2 aprile 2009 n. 8083 sulla proposta irrevocabile di acquisto che penso MI LASCI OLTRE AL DANNO anche la Beffa. ..............wall::disappunto:

Io non conterei tanto sull'onestà del giudice perchè lui valuta solo il nero su bianco: l'onestà non credo entri in gioco in qst caso..
La sentenza della cassazione ormai famosa non stabilisce la nullità delle proposte a prescindere, ma la nullità in caso che rimandino a preliminare (la famosa promessa di promessa). Prima di fare la causa assicurati di questa cosa. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto