Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conosco esattamente i termini tecnici ma nella pratica questa è la situazione: casale e terreni pignorati, davanti al giudice dopo varie udienze il proprietario ha ottenuto la rateizzzazione del pagamento del debito, vuole rogitare nel 2011 per evitare di pagare la plusvalenza. Il suo avvocato suggerisce di far pagare il debito in sede di compromesso con assegno al tribunale e cancellare poi il pignoramento. Ammesso che sia possibile, ma se prima del 2011 salta fuori qualche altra cosa come si può tutelare l'acquirente (per ora ipotetico)?
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie. Una domanda commerciale ora: per venire incontro all'eventuale acquirente il proprietario è disposto a consegnare le chiavi prima del rogito: quali sono le proporzioni eque in percentuale delle cifre di caparra e acconti da corrispondere prima del rogito che non può avvenire prima di aprile 2011.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerebbe conoscere piu particolari tipo entità del debito ect...
In linea di massima credo che una volta che l'acquirente al preliminare versi una caparra sufficiente a coprire i debiti del venditore (cosi mi pare di aver capito) sia abbastanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto