1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    su un immobile dove c'è un pignoramento in favore della banca unica creditrice con venditori persone fisiche e non fallibili in che modo si può fare un compromesso tutelando la parte acquirente??? si dice che il pignoramento sia sempre aggredibile quindi non si può stipulare con i venditori e io pensavo di farne uno trascritto dal notaio ma con i soldi solamente alla banca con i proprietari che firmano. In questo modo è abbastanza tutelante??? grazie per le risposte.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si.
    Da verificare anche se la somma offerta copre il debito, sennò sei punto e a capo.
     
  3. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Si l'immobile copre di molto il debito è un mutuo non pagato il debito attualmente è la metà del valore di acquisto. Quindi lei mi conferma che facendo un compromesso trascritto con la banca creditrice firmato ovviamente dai proprietari, non vi sia la possibilità di inserimento di un altro creditore? Grazie per la risposta.
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La possibilità di inserimento può esistere, ma se c'è la trascrizione puoi stare tranquillo.
    Perchè non fai direttamente la compravendita?
     
  5. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    perchè io stò a roma e prima che ci fissano un appuntamento in tribunale ci vogliono 2 mesi, infatti io sapevo che già la banca qualora ci fosse un mutuo non pagato è la prima a dover prendere i soldi per legge indipendentemente da chi si inserisce, poi a maggior ragione con un preliminare trascritto non si può inserire nessun creditore. Bene allora opterò per questa strada preliminare trascritto con la banca alla presenza del creditore che sarà l'unico a prendere i soldi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina