T

Tullietto

Ospite
Certo che era in scale 2:1 come tutte le piante del catasto. La pianta del catasto è l'unica che fa fede. Salvo falsi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Certo che era in scale 2:1 come tutte le piante del catasto. La pianta del catasto è l'unica che fa fede. Salvo falsi.
Se la pianta è su carta millimetrata conti i millimetri....
Se la pianta è una stampa ma non ha il riferimento di scala (lo sanno tutti che se vengono stampate da un pdf basta un "adatta alla pagina" e il tuo riferimento è saltato). Quello che conta è il riferimento di scala... Su quello si misura...

Perché di gente che non sa misurare ne abbiamo avuta tanta...
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi dispiace per la tua situazione, ma devo confermarti che sulla base di quanto hai scritto l'agente ha tutte le ragioni e "inventare causa" non ti servirà a nulla se non a buttare altri soldi.
L'agente immobiliare non ha semplicemente lavorato un giorno o poco più, ha portato a termine il suo lavoro, fare accettare al venditore/proprietario la "tua" proposta.
Ciò che fa davvero pensare è che tu sia abituato a vivere "stretto" in una casa di 45 mq. e non ti accorgi che stai acquistando una casa che non arriva neppure a 35 mq. pensando invece che sia molto più grande dell'attuale.
Inoltre, prima ancora di aver chiuso questa situazione, perchè anche se per assurdo non te lo avessero detto, era prevedibili che ci sarebbero state delle ripercussioni e/o conseguenze, sei andato ad impegnarti economicamente acquistando un altro immobile?
Direi che sei tu che l'hai fatta grossa!
Ti sei mosso con troppa superficialità e faciloneria.
 
T

Tullietto

Ospite
Le case si vendono a corpo, ma c'è l'obbligo che esse rispettino il decreto sanità del 5 luglio 1975. Possono avere anche 300 mq di esterni, quelle misure vanno rispettate. Comunque, ripeto, non ci vuole molto a calmare un cliente seriamente intenzionato.......e nemmeno a fare una telefonata ai proprietari per dire che la cosa è rinviata, visto che sono andato subito a rilevare le mie perplessità. A questo ' ora se avessero avuto ragione sui mq io avrei acquistato, ma evidentemente lo spazio per un divano, un tavolo e la TV nel soggiorno cucina non c'era davvero!!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A questo ' ora se avessero avuto ragione sui mq io avrei acquistato, ma evidentemente lo spazio per un divano, un tavolo e la TV nel soggiorno cucina non c'era davvero!!!
Scusami ma dipende anche se vuoi un divano con un letto matrimoniale doppio e una saslong o un tavolo da 2,4,6,8. E la tv quanto grande la vuoi? Se vai a vedere la casa e non guardi gli interni di chi è la colpa? Del proprietario?

Vai da un giudice e gli dici che hai firmato un proposta senza misurarti prima gli spazi per farti entrare il tuo arredamento... il giudice ride...
Non dovevi firmare nulla andare a casa, pensarci e come fanno molti qui dentro, vengono con le informazioni e se hanno dubbi chiedono, POI FIRMANO o NON FIRMANO.
 
T

Tullietto

Ospite
Sig. Zagara Emanuele, io l'ho fatta veramente grossa. Mi sono ingannato perché la mia casa è un bivano, quella era un trivano, i 4 agenti immobiliari hanno lavorato benissimo. Lei conferma dunque che il cliente firmando anche ingannato, fisso, creino, stupido, ha tutte le responsabilità, le agenzie possono vendere case con abusi, ipoteche, non corrispondenti ai criteri di abitabilità che tanto tutelate dalla legge non pagano mai. Allora si merito di essere sbattuto fuori casa per la mia faciloneria. Merito la divaricazione pubblica. La truffa si compie anche quando il truffatore agisce su chi sceglie di pancia. Le mie ragioni per fermare il contratto sono una giusta causa. In altri ambiti sarei salvo, in quello immobiliare no!!!! Uno deve essere esperto di ingegneria, catasto, economia, impiantistica, tutto....l'agenzia deve solo chiedere la Firma.
 
T

Tullietto

Ospite
Ok. È colpa mia. Ma è l'agenzia non dovrebbe fare un minimo di ricerca sull'immobile??? O vuole solo il 5%???? Ok mi sono rovinato da solo. Ringrazio la ********* per la bella cosa!!!!! Ma lottero' ad oltranza affinché quella casa venga misurata!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto