ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se è identica non è in scala 2:1 ma 1:100!
Certo che era in scale 2:1 come tutte le piante del catasto. La pianta del catasto è l'unica che fa fede. Salvo falsi.
Sai che significa 2:1? che 2 centimetri di quella piantina disegnata equivalgono a 1 centimetro nella realtà. Significa che la piantina è stata ingrandita.

Cosa assurda perché le piantine le si vedono con scala 1:50 1:100 1:200 1:1000
A meno che mi vuoi dire che ha in mano un foglio di carta grande quanto uno stabile... perché è grande il doppio dell'appartamento che hai visto.
 
T

Tullietto

Ospite
Caro Giuseppe di Massa si può comprare a corpo, a misura come lei vuole i parametri di abitabilità sono quelli e poco importa se una casa per puffi sia in mezzo ad un terreno di 1000 ettari o abbia 200 mq di verande e balconi. Per essere abitabile deve avere quelle misure. Poi che io sia stato fisso ed avventato non c'è dubbio. Se avessi scoperto il contrario, però, avrei chiuso un buon affare. La mia fissaggi e, *******eria ed ingenuità non li giustifica. Il loro comportamento, a maggior ragione se la casa fosse stata un trivano da 70mq come loro pubblicizzata o è assicurava o, è stato strano, perché io firmando mi ero impegnato!!!! Dovevano solo rassicuranti, anche dopo che ero scappato via. Vergogna!!!!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il loro comportamento, a maggior ragione se la casa fosse stata un trivano da 70mq come loro pubblicizzata
70 commerciali? Calpestatili? Esclusi i muri?
Formula visto e piaciuto, acquisto a corpo. Il notaio ROGITA con questa formula.

Non solo la casa, non l'hai nemmeno vista all'interno e misurata per dire... che non è norma...

Di cosa parliamo??? E soprattutto non dovevi SCAPPARE, ribadisco.
Al tuo posto, non mi sarei mossa finché non arrivava il proprietario, avevo con me il mio metrino e facevo le misure.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Certe cose accadono per separare il denaro dalle tasche di chi non è in grado di prendersene cura.
Ma hai letto il 3d? Ha visto la casa, non l'ha misurata ed ha firmato senza pensarci 2 volte...

TI sembra normale che uno su due piedi sapendo che ha delle necessità di spazi, firmi per una casa senza aver fatto VERIFICHE??? Non ha guardato nemmeno gli interni... ma tutto si basa su una piantina consegnata.
Non è che si acquista casa come la spesa al supermercato...
 
T

Tullietto

Ospite
Ludovuca83 a parte che di misure me ne intendo un po'. A parte che io li ho invitati, nelle 3 ore di discussione in agenzia, a prendere questa cartina e verificare, ma loro non ci sentivano. Se avessi sbagliato io a misurare ripeto perché non invitarmi da quel giorno all'anno trascorso a misurare. Ho due lauree, due diplomi, non sono ingegnere, volevo solo comprare una stanza in piu' per mia madre, ma una scala insegnando anche geografia la so riconoscere. Per carità
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovuca83 a parte che di misure me ne intendo un po'.
Se metti le piantine del catasto in scala 2:1...
Vorrei sapere di quale misure sei esperto... Ti sei riletto?

Beh con 2 lauree e 2 diplomi, c'è da dire che davanti al giudice ti sarà facile dimostrare che non ti sei accorto degli spazi quando hai visionato la casa... e che non si firma prima delle verifiche...
Immagino proprio che potrai invocare il "non sapevo"... che non si firmano i contratti e poi si scappa...
 
T

Tullietto

Ospite
Ludovica hai ragione. Erano mesi che vedevo case a costi proibitivi. La stessa agenzia me ne aveva fate vedere tante. Questa erano venuti in 4 tutti insieme a farmela vedere. Mi fidavo dell'agenzia e mai avrei pensato di scoprire quello che poi ho scoperto. Riconosco il mio errore. Ma se tutto fosse stato in regola non mi sarei mai pentito
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao,

mi permetto di dirti che hai commesso una grossa ingenuità. A parte che io non capisco come hai fatto ad accorgerti dopo che la casa era più piccola di quanto credevi. In ogni caso, prima di fare una proposta, potevi chiedere un secondo appuntamento e prendere tutte le misure. E invece no, ti sei innamorato della casa e sei corso a fare la proposta d'acquisto. Poi ci hai ripensato

Ti dico, d aprivato e non da AI, di lasciar perdere le cause legali, perché purtroppo di fronte alla legge sei TU l'inadempiente, non l'agenzia né il proprietario. Quindi lascia stare tutto, e se vuoi insistere mi auguro che trovi un avvocato onesto che ti dica le stesse cose scritte da me in questa sede, senza propinarti chissà quali soluzioni: buttersti altri soldi.
 
T

Tullietto

Ospite
Nelle piantine del catasto 1 centimetro equivale a due metri. La casa era lunga circa 12 metri e larga un po più di 3. Tanto lo vedremo e vi invierò tutto. Ora vado.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto