Cretese

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve! Vorrei porre agli esperti del settore il seguente quesito: uno stabile di ERP composto da 9 unità abitative di cui 5 di proprietà abitate dai titolari e 4 di proprietà del comune in locazione è obbligato rispettando le attuali normative alla costituzione o meno del condominio. Nel caso affermativo quanti millesimi occorrono per tale adempimento. Grazie mille!
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
è obbligato rispettando le attuali normative alla costituzione o meno del condominio
A mio parere non vi è l'obbligo di nomina di un Amministratore: la legge parla di più di 8 condòmini per avere un condominio "normale" e voi siete solo in 6.
Il problema si sposta, però, sulla convenienza e dipende principalmente, secondo me, dai rapporti che i 5 proprietari hanno col Comune. Pensate solo all'approvazione, all'esecuzione e, soprattutto, al pagamento di lavori straordinari: in assenza del Comune non sarebbe un grosso problema (anche alla luce della circolare 3E/16 dell'AdE), ma i burocrati comunali potrebbero fare storie sulla liceità dei lavori, sul loro costo, sul tipo di fatturazione, sulla divisione delle quote (spero abbiate la suddivisione in millesimi), etc..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto