Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E già: date una buona volta una bella spinta ai prezzi e fateli ruzzolare per la discesa..:risata:.un anno posso aspettare ma poi devo acquistare...:fico:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
perche "devi"? chi ti obbliga? guarda che è pieno di bilocali da locare a 800 euro ormai anche in zona... mentre i prezzi tentennano, gli affitti sono gia precipitati... ad un dipendente pubblico poi fanno pure sconti :sorrisone:
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh scusa ma è il vostro mestiere, mediare, no?!?!?! :confuso:
gmp hai ragione.... ovvio.... ma sta diventando davvero difficile e poi sai come si dice, almeno da Noi : non si finisce mai di imparare o no ?! I forum servono anche per ricevere consigli oltre che a darli.
Per Graf : noi tutti i giorni cerchiamo di far capire ai proprietari, con le nostre Valutazioni, che i prezzi di 3 anni fa non sono più attuabili e che si vuole vendere bisogna "accontentarsi" del giusto corrispettivo. Forse i tempi non sono ancora maturi e bisogna attendere ancora 1 / 2 anni di "non vendite", prima o poi il mercato si assesterà, per forza.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
purtroppo non sono esperto in psicologia, e mi pare che coi venditori sia quello il problema. come mi insegna da anni Oris, non contano tabelle grafici numeri e calcoli aridi, solo il "sentiment". Beh spaventateli, metteteli in competizione. Selezionate le offerte piu basse delle loro e mostrategliele. Sbianchettate le offerte di acquisto recenti e mostrategli i prezzi veri. Fategli vedere quanta offerta c'è in zona. Insomma fategli capire che "non ce l'hanno solo loro"....
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la "razza" dei Venditori/Proprietari è sicura che il proprio appartamento è stato/è/e sarà sempre migliore di quello del vicino dello stesso piano per i più svariati motivi (solo da lui stesso capibili), dopo averli smontati uno per uno, motivandolo, ci sentiamo ripetere le stesse cose, come un disco rotto. Hai voglia a giocare con la psicologia, certe volte sembra pure che non ti ascoltino nemmeno. Purtroppo devono "sbatterci" la testa e solo dopo essere stati sul mercato per 2 anni e se veramente devono vendere abbassano il tiro (richiesta), ma tutto ciò rallenta il mercato con le conseguenze odierne che conosciamo tutti. Per me prima di tutti dovrebbero abbassare di misura i prezzi i costruttori, anche loro abituati agli introiti esagerati di un tempo non più attuabili. Oggi a Monza una neo coppia che deve comprare, in zone non centrali, la prima casa di 103 mq commerciali, nuova, di tipologia media, con 1 box (da noi ritenuto indispensabile) deve "sborsare" ed indebitarsi a 30 anni (se sono tra i pochi fortunati ad ottenere un mutuo) almeno 360.000 euro.... ma dico è possibile ?! Parliamo di ca 700.000.000 di vecchie lire. Anche in questo sta il problema, il ridimensionamento dei prezzi dovrà essere DI MISURA e non di poche migliaia di euro. Lo dobbiamo capire una volta per tutte. Oppure si farà come all'estero, dove l'essere proprietari di una casa non è un bisogno primario, si vive in affitto a vita.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma qualcuno si ricorda come ando nel 1992-1996??? come cambiò la psicologia???

Aggiunto dopo 16 minuti :

comunque dal punto di vista dell'acquirente, il VOSTRO cambiamento di sentiment è visto con molta soddisfazione. Sarà che non influenzate il mercato, ma inutile nascondere la nostra soddisfazione nell'avervi ora come alleati.
Ed è un fenomeno molto molto recente. Vediamo quanto in fretta si adeguerà la - ormai comune - controparte... :stretta_di_mano:
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Oggi a Monza una neo coppia che deve comprare, in zone non centrali, la prima casa di 103 mq commerciali, nuova, di tipologia media, con 1 box (da noi ritenuto indispensabile) deve "sborsare" ed indebitarsi a 30 anni (se sono tra i pochi fortunati ad ottenere un mutuo) almeno 360.000 euro.... ma dico è possibile ?! Parliamo di ca 700.000.000 di vecchie lire."
Ma questo riflette il tuo pensiero attuale a mercato bloccato o il tuo pensiero di 3 anni fa a mercato florido?
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...... vedremo, speriamo solo di esserci ancora.... (sulla piazza). A risentirci nella prossima discussione. Ciao L.B.:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto