Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OMI Pubblica la nota sul Mercato Immobiliare nel secondo trimestre 2009

rimaniamo calmi ragazzi e spulciate i dati :disappunto:

Potete scaricarla in pdf direttamente dal forum.
Graditi commenti sulla corrispondenza reale del mercato immobiliare rapportato alla nostra esperienza sul campo.
 

Allegati

  • Nota_trimestrale_II09.pdf
    610 KB · Visite: 115

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
calmi :shock: :shock: ....c'e' da stramazzare :disappunto: ....sette giorni fa' ,vado in conservatoria per una trascrizione,alla gentile signora chiedo come vanno le cose...risposta: 2008 al 2009 - 50% :shock: :shock: :disappunto: ....altroche' riflessioni da afre....Caro Frisoli...falle notare queste realta' ( e sono tante ) al Tremonti ( manco sa' se eistiamo :rabbia: )
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi associo ad Andrea ci metterei pure i Notai.
Che per la prioma volta hanno ridotto personale e stipulato il 50% in meno.
Noel
 

humpty

Nuovo Iscritto
Re: II trimestre 2009 mercato immobiliare - Agenzia del Territor

Ciao a tutti – sono un privato e non un agente – ed essendo io a caccia di casa da un anno credo di potervi dare un punto di vista diverso sulla questione, quello del "consumatore".

Io vivo a Roma e attualmente sto cercando in quella che l'agenzia definisce "microzone semicentrali" del quadrante EST di Roma.

I prezzi da richiesta sono superiori in media di circa il 14-15% rispetto le quotazioni riferite al II trimestre 2008. Ora, visti i dati, e visto un decremento annuo tendenziale sui comuni capoluogo del 4.7% su Roma, mi viene da pensare che questi valori di "partenza" siano gonfiati di un 20%. Deduco male oppure no?

Per intenderci. In una zona semicentrare gli immobili di tipo economico (A3) con quotazione massima di 3600€ e minima di 2500€ al metro (mi riferisco alle quotazioni del II semestre 2008), un immobile di 110mq dovrebbe costare al massimo 396.000€ e al minimo 275.000€. Al netto del decremento su basa annua desunto da questa trimestrare i valori dovrebbero essere: massimo 378.000€ e minimo 262.000€. Sto facendo bene i miei conti oppure no?

Visto che ci sono ne approfitto per farvi una domanda. Il massimo e il minimo che l'agenzia espone come vanno calcolati? Ovvero: quali caratteristiche rendono l'immobile quotabile al minimo e quali al massimo?

Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per lo splendido sito. Anche i lettori del mio quotidiano online hanno molto apprezzato il link messo in homepage, questo rende evidente che il lavoro che state facendo è davvero ben fatto! Complimentoni! :D
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: II trimestre 2009 mercato immobiliare - Agenzia del Territor

Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per lo splendido sito. Anche i lettori del mio quotidiano online hanno molto apprezzato il link messo in homepage, questo rende evidente che il lavoro che state facendo è davvero ben fatto! Complimentoni!
Grazie a te ;)
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: II trimestre 2009 mercato immobiliare - Agenzia del Territor

Si effettivamente questo governo, ha pensato bene di risolvere la crisi alla solita maniera:

aiutando FIAT e BANCHE !!!!!!!

Il resto crepino tutti basta che ogni mese compilino e paghino il loro modello F24.

Non se ne puo' piu'. :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

.... comunque, resisteremo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
resisteremo...e' verissimo...unico caso europeo...macchedico...Mondiale...dove a fronte di un meno 30% di transazioni, il numero di agenzie italiane sono aumentate di 800 unita' dal 2008 al 2009 nel periodo, arrivando alla modica cifra di 42.300 ( quarantaduemilatrecento ) :shock: :shock: :shock: ,passando in 9 anni a un + 19.000 :shock: :shock: !!! nelle asltre nazioni chiudono a frotte, noi...apriamo :applauso: :applauso: :applauso: . Non ci capisco na mazza.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
humpty
Non hai citato la fonte dei valori.
Comunque i minimi ed i massimi sono sempre orientativi.
Dipende moltissimo dall'immobile. e dai tanti valori aggiunti che questo puo' avere.
Ubicazione, tipo di costruzione, stato dell'immobile, dell parti comuni, ewsposizione, rifiniture etc etc.
Va sempre fatta una valuta zione per ogni singola unita'.
Comunque in Italia checche se ne dica pochissimi stanno calando i prezzi anche se il mercato non tira.
Gli italiai sono sempre restitti alle mutazioni e nel mercato immobiliare o abbiamo avuto incrementi, o abbiamo avuto stasi, ma che ricordi io mai decrementi prezzo.-
Comunque seguita a cercare, potresti anche troavre chi in questo periodo e' disposto a svendere, per necessita', ma ripeto sono pochi.
Per l'eumento delle agenzie e' che tutti credono si guadagni motlto, stando magari dalla parte del subordinato, poi magari stando dall'altra parte ci si rende conto che e' dura.
Cordialmente
Noel
 

jim79

Nuovo Iscritto
E' effettivamente strano che in questa fase stiano aprendo agenzie...se dovessi farlo ora probabilmente non aprirei...anche perche passi il primo anno di attività ma poi...arrivano gli studi di settore e sono dolori!
Ne hanno aperte tante ma se le cose non cambiano tante chiuderanno...
E poi credo che questo aumento sia anche dovuto ai franchising...che spingono le aperture...comunque...si vedra...non possiamo farci nulla...almeno nel breve periodo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto