carlo8458

Membro Junior
Privato Cittadino
Quali sono i MLS più utilizzati? ne ho provato uno di recente ma sono perplesso x i costi e per la merce non di primo piano
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
in teoria sono uno strumento fantastico, se nella zona in cui operi sei il solo ad usarlo non serve a nulla, se tante agenzie serie lo utilizzano vuol dire che si innescherà una collaborazione vincente, per Noi di RE/MAX dove la collaborazione è al primo posto assoluto ed anche un vincolo contrattuale è sicuramente una grande opportunità.
 

carlo8458

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. il problema mi sembra proprio quello che hai individuato. Il fatto è che qui in zona pochi sono collegati con un MLS e ciò che condividono è ciò che non riescono a vendere
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fatto è che qui in zona pochi sono collegati con un MLS

Secondo me il MLS conviene se c'è una massa critica di agenti al suo interno che permetta a chi lo usa di avere un vantaggio competitivo sui concorrenti e contemporaneamente se c'è una sufficiente consapevolezza nel cliente venditore tale da dare un vantaggio in fase di acquisizione.
In seconda battuta, almeno fino a quando anche il numero di immobili non abbia raggiunto una massa critica, è anche un vantaggio il poter avere altri immobili oltre quelli acquisiti in proprio da poter proporre.
 

mario86

Nuovo Iscritto
Professionista
Lavoro quotidianamente con agenti immobiliari per la loro promozione, e quello che ho notato è che strategie di Local Seo Immobiliare portano degli ottimi risultati in termini di qualità dei contatti, a patto che ci sia anche un forte Personal Branding e networking da parte dell'agente. Per quanto riguarda gli MLS, secondo me incidono, come parametro di adozione, anche le dimensioni dell'agenzia ed il tipo di compratore a cui ti indirizzi.
 

stefano maggu

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io sono scettico sull'MLS anche perchè nella ia zona è sempre più dificile, purtroppo, convincere il cliente a darti l'esclusiva e fargli capire che l'esclusiva gli da' vantaggi e maggiori possibilità di vendita in quanto l'agenzia può tranquillamente investire
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'MLS dovrebbe essere una motivazione per dare l'esclusiva, a due condizioni:
1) Deve fuzionare (=adozione ed incorporazione del metodo di lavoro da parte degli agenti)
2) Il cliente venditore dovrebbe avere consapevolezza di ciò (= promozione presso il pubblico generico)

Senza queste due (difficili) circostanze sarà sempre un fuoco che stenta a raggiungere la massa critica, regge finché ci si soffia artificialmente sopra ma poi si spegne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto