• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
#2
in teoria sono uno strumento fantastico, se nella zona in cui operi sei il solo ad usarlo non serve a nulla, se tante agenzie serie lo utilizzano vuol dire che si innescherà una collaborazione vincente, per Noi di RE/MAX dove la collaborazione è al primo posto assoluto ed anche un vincolo contrattuale è sicuramente una grande opportunità.
 

carlo8458

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#3
Grazie per la risposta. il problema mi sembra proprio quello che hai individuato. Il fatto è che qui in zona pochi sono collegati con un MLS e ciò che condividono è ciò che non riescono a vendere
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
#5
Il fatto è che qui in zona pochi sono collegati con un MLS
Secondo me il MLS conviene se c'è una massa critica di agenti al suo interno che permetta a chi lo usa di avere un vantaggio competitivo sui concorrenti e contemporaneamente se c'è una sufficiente consapevolezza nel cliente venditore tale da dare un vantaggio in fase di acquisizione.
In seconda battuta, almeno fino a quando anche il numero di immobili non abbia raggiunto una massa critica, è anche un vantaggio il poter avere altri immobili oltre quelli acquisiti in proprio da poter proporre.
 

mario86

Nuovo Iscritto
Professionista
#6
Lavoro quotidianamente con agenti immobiliari per la loro promozione, e quello che ho notato è che strategie di Local Seo Immobiliare portano degli ottimi risultati in termini di qualità dei contatti, a patto che ci sia anche un forte Personal Branding e networking da parte dell'agente. Per quanto riguarda gli MLS, secondo me incidono, come parametro di adozione, anche le dimensioni dell'agenzia ed il tipo di compratore a cui ti indirizzi.
 

stefano maggu

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#9
io sono scettico sull'MLS anche perchè nella ia zona è sempre più dificile, purtroppo, convincere il cliente a darti l'esclusiva e fargli capire che l'esclusiva gli da' vantaggi e maggiori possibilità di vendita in quanto l'agenzia può tranquillamente investire
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
#10
L'MLS dovrebbe essere una motivazione per dare l'esclusiva, a due condizioni:
1) Deve fuzionare (=adozione ed incorporazione del metodo di lavoro da parte degli agenti)
2) Il cliente venditore dovrebbe avere consapevolezza di ciò (= promozione presso il pubblico generico)

Senza queste due (difficili) circostanze sarà sempre un fuoco che stenta a raggiungere la massa critica, regge finché ci si soffia artificialmente sopra ma poi si spegne.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto