Mariat

Nuovo Iscritto
Ho inviato con lettera raccomandata 2 copie del contratto di locazione(ad uso non abitativo), ma la conduttrice non vuole firmare e non vuole pagare. Premetto che le è stata data la chiave del locale che voleva affittare,su pressione fatta a mio padre (suo zio) dicendo che avrebbe firmato il contratto. Esiste un tipo contratto che posso registrare a mie spese, con solo la mia firma per poter procedere alla richiesta del rilascio del locale davanti a un giudice? Per favore ho urgenza di una risposta entro domattina grazie!!!!
 

Mariat

Nuovo Iscritto
eppure, mi hanno parlato di "contratto singolo". Mi chiedevo solo se esistesse.Non ho un verbale di rilascio delle chiavi visto che non gliele ho date io, ma mio padre senza neanche avvisarmi.
Lo so che devo mettermi nelle mani di un avvocato, cercavo semplicemente di avere più elementi possibili.Per il momento ho solo la ricevuta di ritorno di della raccomandata che ho spedito con le copie del contratto da firmare, ma che ovviamente non hanno avuto riposta. Sto provvedendo, intanto, ad una richiesta bonaria di rilascio del locale, visto il diniego a firmare il contratto. Se qualcuno mi può dare un consiglio lo ringrazio anticipatamente.
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non ha un contratto quindi non ha titolo. Hai un altro mazzo di chiavi dell'appartamento? Vai con un fabbro entra metti fuori la sua roba cambia la serratura
 

Mariat

Nuovo Iscritto
ho pensato anche a quello, ma dato che ho intrapreso le vie consone, mandandole in raccomandata il contratto da firmare,ora entrerei nel torto. Tutto ciò accade xchè il locale è in Puglia, mentre io vivo a Venezia, per cui mi rimane difficile attuare certe forzature. Comunque ti ringrazio x avermi risposto;)
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prova a consultare le forze dell'ordine, vedi se , penalmente, può essere configurato un reato contro la proprietà...... certo che la situazione non è di facile risoluzione.

Non vorrei preoccuparti più di quanto tu non lo sia già, ma c'è gente che, con questo sistema, si insedia in case di altri e poi ci rimane per anni .... diffficilissimo mandarli via se non dopo cause lunghe e costose :disappunto::disappunto:
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
effettivamente la situazione è abbastanza spinosa io fossi in te mi preparerei il terreno per un eventuale causa inviandole una raccomandata nella quale descrivi in maniera dettagliata tutti gli accadimenti cioè ad. es.
Gent.ma sig.ra Tal dei Tali
Io sottoscritta Pinco Pallina in qualità di proprietaria dell'immobile sito alla via n foglio particella etc. etc.
PREMESSO​
-che la S.V. era in trattativa con la sottoscritta per la stipula di un contratto di locazione relativo all'immobile sopracitato

-che dalla data gg/mm/aaaa la S.V. occupa tale immobile sine titulo entrandone in possesso in modo poco chiaro

-che nonostante le continue ed insistenti richieste di addivenire ad una bonaria soluzione sottoscrivendo un regolare contratto di locazione inviatole a mezzo Raccomanda A/R n° del...... ho ottenuto continui dinieghi

DIFFIDA​

la S.V. nel continuare l'occupazione abusiva dell'immobile come sopra ed intima la sottoscrizione del contratto di locazione, inviato nuovamente in doppia copia come allegato, oltre al pagamento di tutti gli arretrati canoni di locazione e oneri accessori entro e non oltre il termine di 10 giorni dal ricevimento della presente; in mancanza di quanto sopra mi verrò costretta ad adire alla via legale.


In pratica le fai un atto di diffida e messa in mora (guarda se questa pagina può tornarti utile Diffida e messa in mora at indebitati.it*-*blog di assistenza e consulenza ai debitori ) non è che ottieni chissà che però hai in mano una raccomandata A/R nella quale le contesti l'occupazione abusiva e questa ha valore legale in caso di controversia; se lei volesse smentire quanto da te affermato dovrebbe inviarti un'altra raccomandata A/R nella quale giustifica l'occupazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto