Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E se la "furbetta" non ritira la raccomandata, vale lo stesso ???

Io proverei a sentire dai carabinieri per vedere se rischi qualcosa cambiando le chiavi... Io credo di no, visto che la sua è un'occupazione senza titolo, ma non conosci nessuno che possa darti un consiglio bonario ?

Silvana
 
O

Oris

Ospite
mmm io incastrato per incastrato cambierei la serratura e via. che sia lei a farmi causa, al amssimo la reintegro nel possesso (dietro contratto) e gli do i danni (quanti saranno mai?), ma la soddisfazione..

Cmq ho i miei dubbi che tu non possa far nulla.

Le raccomandate hanno valore legale lo stesso, provano che TU hai comunicato all'indirizzo conocsiuto e conscibile, quanto dovuto, restano in giacienza e poi ritornano.
Altrimenti tutti i debitori non farebbero altro ch rifiutarne il ritiro :D non credi che sia semplice? :D
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
si esatto come dice Oris, meglio però sarebbe inviarla anche senza busta.

Il punto principale è che bisogna dimostrare di aver contestato l'occupazione abusiva e la volontà da parte del locatore di mettere le cose in regola ab origine, altrimenti la tizia può sempre asserire che vi era un accordo tra le parti per una locazione in nero. Tu la denunci per violazione di domicilio ad es.:, lei afferma che le hai locato l'immobile in nero (tanto più è stato commesso il grave errore di darle le chiavi a fiducia) e non la finite più, invece insisti a suon di raccomandate chiedendo come ti ho detto poi eventualmente passi alla denuncia se non si fa sentire.

spero di essere stato utile, mi farebbe piacere se ci tenessi aggiornati visto che la cosa può capitare a tutti.

ciao
 

Mariat

Nuovo Iscritto
ho trovato sul sito dell'agenzia delle entrate il modulo per il Contratto Verbale, che richiede la firma di uno solo dei due contraenti.
Ma mi chiedevo, se facendolo a insaputa della "conduttrice", quando si andrà in giudizio sarà valido?
Dato che pensavo di mandare una raccomandata alla abusiva, chiedendole di lasciare il locale, visto il diniego a firmare; e successivamente avrei proceduto ad una denuncia presso i carabinieri di occupazione impropria del locale...saranno compatibili tutte queste procedure?
 
S

smoker

Ospite
L'ho già interpellato, ma non può fare nulla se non c'è un contratto registrato.Per cui non so dove sbattere la testa!!

Pare strano che l' avvocato non possa fare nulla. Certamente non potrà fare lo sfratto, ma qualche altra iniziativa a difesa della proprietà nei codici è prevista.

Smoker
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vedo perchè le due procedure che citi possano essere incompatibili: si tratta di due azioni in due sedi diverse riferite allo stesso problema...
E poi meglio troppe che poche !!!!:risata::risata:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto