Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non lo sapevano i proprietari, come potrebbe averlo saputo l'agente immobiliare ?

Sono comunque cose che succedono, soprattutto quando si ereditano beni "non conosciuti".

La proprietà si deve rassegnare, secondo me, a pagare quanto dovuto, se no non avrà la sanatoria e non potrà rogitare.
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, ma dite che, prima di andare in afenzia, conviene già dirlo esplicitamente a voce alla proprietaria, di non voler pagare la nuova rete fognaria?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non devi dire che non vuoi pagare la nuova rete fognaria, non è questo il punto ; devi far presente che ti hanno promesso in vendita un immobile con un terreno.

Se per venderti questo terreno ,serve un frazionamento, ed è necessario spostare la biologica, questa è un’incombenza del venditore e non ti riguarda.
Una volta acquistato quanto promesso, tu interverrai come e dove ti pare; se vorrai mettere a norma gli impianti lo farai.
Ma quello che si deve fare prima della vendita, per non essere inadempienti, è onere del venditore, che ti deve vendere quanto promesso.
 
Ultima modifica:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Una volta acquistato quanto promesso, tu interverrai come e dove ti pare; se vorrai mettere a norma gli impianti lo farai.
E' proprio questo il punto!!!! Sei stato reso edotto del fatto che gli impianti non sono a norma e hai dichiarato che li metterai a norma a tue spese..... chiaramente una volta che sarai proprietario dell'immobile!!!!

Tu ancora non lo sei, quindi non potresti intervenire neanche se volessi; a quale titolo faresti le modifiche? Vorrebbero fare loro i lavori con i tuoi soldi? Sebbene possa essere un'opzione andava inserita nel compromesso.

Chiaramente non conoscevano l'immobile e i suoi impianti, una leggerezza che gli costerà la messa a norma dello scarico perlomeno.

Tieni duro con l'agenzia e spiega le tue ragioni, chiarendo che metterai a norma gli impianti una volta divenuto proprietario e quando lo riterrai opportuno. Per il momento aspetti di ricevere l'immobile promesso con gli impianti non a norma!
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena parlato con l 'ufficio tecnico del comune e ha fornito, IN ALTERNATIVA, due soluzioni:
A)mettere a norma la fognatura che già c'è sull'altro terreno edifificabile, creando quindi una servitù;
B)togliere la rete fognaria che adesso è presente sull'altro terreno edificabile e crearne una nuova sul mio futuro terreno....
Quindi non si è obbligati a creare la nuova reterete fognaria.

Per questo penso che i proprietari sono più propensi al punto B), in modo da riuscire a vendere il terreno edificabile libero da eventuali servitù...
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ieri sera sono andato presso l agenzia immobiliare ed era presente anche il venditore.

Nella mia compravendita, ci sono due agenti immobiliari:
A)quello che si occupa dell'acquirente(io);
B)quello che si occupa del venditore.
Io ho parlato con il mio agente immobiliare, che non era a conoscenza della questione della rete fognaria. Ho detto che io non ho intenzione di pagare le spese per il rifacimento della fognatura. Lui ha detto che, con l intermediazione dell altro agente, ne avrebbe parlato con la signora. Tra qualche giorno mi farà sapere...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se era presente il venditore , non potevate parlarne direttamente ?
Ammesso che sia necessario parlarne, visto che deve solo prendere atto che se vuole vendere deve provvedere lui, per poter frazionare il terreno !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto