U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Abbiamo creato 5 bilocali. L'appartamento è su un solo piano con due ingressi. Il primo cliente che ha visionato l'immobile,ha scelto una parte con un terrazzo gli altri si sono regolati di conseguenza. alla conclusione della prima giornata di visite avevano venduto i 5 pezzi. ovvio l'appartamento era angolare e avevamo tre balconi,ed un terrazzo. tutti vista mare. Hanno litigato solo perchè alcuni volevano la vista verso Genova, e non verso San Remo. Due bilocali si sono dovuti dividere il terrazzo, gli altri avevano dei balconi più piccoli. Gli oneri che abbiamo pagato per fare il progetto sono stati di circa 22mila euro più 5000 euro per ogni bilo non dotato di box e di box ne avevamo 1 grande e uno minuscolo. Per fare la bussola d'ingresso creando appunto altri 3 ingressi interni 12mila euro, spese condominiali fino al Rogito 16 mila euro,tecnico 3400 euro. Ricavi 198 a bilocale venduto al grezzo gli abbiamo solo dato le porte interne blindate le divisioni interne fatte da muri e le porte esterne sul pianerottolo. abbiamo venduto il box grande a 55mila e il piccolo a 35mila. tre cantine a 5000. io ho preso il 5%da ogni acquirente e il 4% dal proprietario su ogni bilocale venduto,6000 euro sui box a forfait. Proposta e frazionamento ok dal comune tutti in due mesi da fine maggio a luglio niente preliminare direttamente al Rogito il 30 luglio a Milano. Con i soldi delle proposte accettate abbiamo chiesto non meno di 20mila euro per fermarlo abbiamo pagato tutto.4 hanno pagato in contanti uno solo ha chiesto 40mila euro di mutuo. Ma la Banca ha erogato in tempi rapidi visto la modica cifra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Non si evince di quale piano si tratta, due curiosità:
  1. I posti auto obbligatori[se lo fossero non conoscendo lo strumento urbanistico in questione];
  2. Per le utenze, energia elettrica in particolare come avete proceduto?
Grazie
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Per i contatori, li abbiamo creati nuovi, sono stati inseriti nella bussola. Per i bagni, tre esistenti, sono stati assegnati a tre bilocali, per gli altri due,li abbiamo creati mettendo solo gli attacchi, anche perchè tutti gli appartamenti sarebbero stati ristrutturati. Il piano è il quinto. Per quanto riguarda i box e posti auto, la legge Ligure impone per quelle zone che qualsiasi nuovo immobile creato sia dotato di posti auto o di box pena il pagamento di 5000 euro per ogni unitá mancante. Quindi oltre ad aver fatto una vera asta sui due box (pare molto preziosi visto che molti in estate sprovvisti parcheggiano a due km di distanza) non avendo posti auto assegnati abbiamo dovuto pagare 15 mila euro per tre box mancanti.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
16365


Maggio 2017 il quinto piano come si vede ha un terrazzo diviso a metá.

16366


La grandezza del condominio che è tutto quello giallo partendo dal Porto
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Intendevo dei misuratori che solitamente si trovano al piano terreno nel quadro generale e collegati sino agli immobili...

Mi sembra abbastanza recente; ad ogni modo difficile -o impossibile - che dal piano terra siano partiti 4 nuovi cavi dei misuratori[uno c'era già]energia sino al 5° piano per rendere autonomi gli immobili. Sono curioso per le soluzioni ENEL, non intendo assolutamente mettere in discussione il vostro operato, ma sapere per regolarmi in futuro considerato che ho già trovato simili problematiche relative a frazionamenti...
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Per le altre utenze, essendo esterne potrebbero essere una problematica diversa ma risolvibile - forse! - .
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
No e del 1970 costruito dal padre del proprietario è venduto da Berlu. Erano presenti giá due contatori sia luce che gas credo che si siano allacciati a quelli. Ma se mi dai tempo chiedo alla ditta che ha fatto i lavori interni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto