U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Appartamenti e ville di oltre 200 metri quadrati difficili da vendere o da saper vendere? A mio avviso è la seconda! Le grandi superfici frazionate rappresentano una grande opportunità in primis per i privati ma anche per i venditori che diversamente faticherebbero non poco a vendere. Ma è un' opportunità non colta in quanto pochi o nessuno la propone o valuta come alternativa di vendita!!
Quindi, buon lavoro ai creativi del mattone!;)

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo, a patto che siano in zone interessanti per i tagli medio piccoli (raramente ad esempio in aperta campagna), in oltre c'è un "contro" tra i vari "pro", ovvero che il frazionamento prevede che le vendite siano più d'una e finchè non fai l'ultima non hai terminato, spesso vendere tre immobili da 70 mq richiede più tempo di uno di 200, sempre che il tutto sia al giusto prezzo. Ovviamente rende sul piano economico, ma solo se si calcolano bene i costi di frazionamento e si indovinano i progetti (al netto di imprevisti), insomma frazionare rende perchè è un investimento il quale per natura ha dei rischi.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La mia esperienza di frazionamento capitato dal nulla è stato in Liguria premetto che io non conosco niente escluso Alassio e che i paesini vicini San Remo sono per me inesistenti. Mi sono ritrovata con un incarico in esclusiva di un appartamento di 285 mq tutto originale in una zona vicino a San Lorenzo in un residence con tripla piscina e campi da tennis. La richiesta era di 800 mila euro prezzo impossibile da realizzare. Immobile che conoscevano in tutta la Liguria e regioni limitrofe...... Ho deciso di frazionarlo ma solo mentalmente, ho tentato un annuncio proponendo un bilocale di circa mq 40 ad un prezzo di 80 mila euro ho ricevuto 100 chiamate, ho capito che la valutazione era troppo bassa ho alzato la cifra fino ad arrivare a 198mila euro per 40 mq. ho preso 5 proposte in un mese ma ancora non esistevano ne planimetrie né avevamo presentato alcuna richiesta al comune. Avevamo circa un milione di euro di proposte e assegni per 100mila euro. Alla fine abbiamo avvertito il proprietario che stavamo facendo un frazionamento. Fortunatamente il venditore ha accettato di concludere l'operazione abbiamo guadagnato tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità