I

immpittaro

Ospite
Nel 2010 molte agenzie hanno chiuso e in piedi rimangono solo chi ha ancora disponibilità economiche per sopravivere, a prescindere dalla preparazione o meno.
Così come da sempre è stato per tutte le professioni o attività.
E' la storia.
scritto da Antonello..........
Giustissimo Antonello........sono i soldi che fanno la differenza oggi altro che la preparazione....adirittura qua da me c'è chi si sta llargando oppure non soffre particolarmente perchè ben sponsorizzati ..........mentre chi è sulla piazza da anni ma NON ha gli sponsor......beh lo sai anche tu come si soffre :confuso:

Aggiunto dopo 1 :

Ma...gli studi immobiliari resistono.
Tutto questo esprime il senso di un'epoca in cui tutti vogliono fare il lavoro d'ufficio. Per sentirsi di possedere un prestigio.
Quanti faranno, appunto, gli agenti immobiliari, non per vocazione, ma per trovare un ruolo sociale che hanno a lungo cercato?
Scritto da graf..
anche questo è molte volte vero..............ma quanti sono attaccati con le unghie al loro studio solo perchè non sanno fare altro e la crisi non offre opportunità in altri settori ???:rabbia:
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao colleghi, eccovi i miei dati: paese di 9000 persone 10 (dieci) agenzie immobiliari, 4 franchising, la più grande con 2 Agenti Immobiliari, nei paesini limitrofi 2000/3000 abitanti 1 o 2 agenzie. Qui è veramente DURA...si aspetta lo sfoltimento!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao colleghi, eccovi i miei dati: paese di 9000 persone 10 (dieci) agenzie immobiliari, 4 franchising, la più grande con 2 Agenti Immobiliari, nei paesini limitrofi 2000/3000 abitanti 1 o 2 agenzie. Qui è veramente DURA...si aspetta lo sfoltimento!
Mai pensato ad usare il naplam?...............................sfoltisce!
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti. E' la prima volta che scrivo. Sono ligure, ho aperto con una collega un'agenzia i primi giorni del 2010. Forse siamo un'agenzia anomala perchè non abbiamo ufficio aperto al pubblico e vetrina.Svantaggi? Non è così semplice lavorare da casa. Ti devi fare forza. Non hai una vetrina davanti alla quale le persone anziane si fermano. Quindi ti perdi una piccola fetta di mercato ( a meno che non si affitti una bacheca, per esempio all'uscita dei supermercati ).
Vantaggi? Lavori di meno e meglio (riesci a concentrarti di più perchè non hai persone curiose che entrano in ufficio per chiacchierare al fresco dell'aria condizionata), riesci a lavorare con clienti interessati davvero, quindi meno appuntamenti, ma più efficaci. Riesci a lavorare con una clientela più vasta in zone più vaste. Parlo di km e km. E per ultimo, ma forse in questo periodo è uno dei fattori fondamentali...hai zero spese per la gestione dell'agenzia. Unica spesa sono alcuni portali immobiliari (spesa da circa 150 € al mese). Perchè abbiamo scelto questa strada?
Lavoravamo a Rapallo...piccolo paese della riviera ligure con circa 120 agenzie immobiliari! Agenzie vecchio stile con personaggi "squali" arricchitisi negli anni passati. Mercato saturo e spesso sgambetti da parte di colleghi o presunti tali (ecco perchè spesso si sente dire che gli agenti immobiliari vogliono fregare il cliente). E allora abbiamo optato per il web. Mercato meno capillare, ma più globale. Forse sarà il fuutro. Comunque a Rapallo ho visto chiudere molte agenzie, ma ne ho anche visto aprire. E' un ricircolo continuo. I migliori, o forse quelli che hanno le spalle coperte, sono sempre lì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto